Linfodrenaggio gambe, a cosa serve

Lucia Dantu

Linfodrenaggio gambe, a cosa serve Benessere

 

Sempre più amato dalle donne è il linfodrenaggio gambe, un processo manuale che permette notevolmente di ritrovare sollievo e bellezza in questa zona del corpo. Quasi tutte le donne devono fare i conti con il classico ristagno dei liquidi, una problematica che crea disagio soprattutto nel periodo estivo quando si inizia a scoprire un po’ di più le gambe.

 

A cosa serve il linfodrenaggio gambe

Un aiuto concreto arriva dal linfodrenaggio gambe, un tipo di massaggio che, se svolto nel migliore dei modi, permette notevolmente di eliminare i classici inestetismi creati proprio al ristagno dei liquidi. Ci si ritroverà insomma dopo poco tempo a combattere concretamente la comparsa della cellulite, un vero e proprio problema estetico che continua ad essere più che diffuso tra tutte le donne. Il problema è legato principalmente ad una scarsa circolazione dei liquidi, insomma il lavoro della linfa è praticamente compromesso. E’ questa composizione di acqua e proteine che ha il compito di liberare i tessuti dai vari scarti metabolici ed eliminare proprio il liquido in eccesso. Attraverso il linfodrenaggio gambe si favorirà nettamente tale processo, dando insomma possibilità alla linfa di muoversi con più velocità ed attenzione.

 

Come praticare il linfodrenaggio gambe

Come solitamente si effettua questo linfodrenaggio gambe? Il tutto avviene in maniera prettamente manuale e solitamente nei vari centri estetici è possibile sottoporsi a questo massaggio. Rispetto al semplice massaggio il linfodrenaggio gambe deve essere molto lento e delicato, non è quindi così semplice da attuare. Ci si affida solitamente a dei movimenti caratteristici come: cerchi con le dita, movimenti rotatori, schieramenti con palmi, spinte con mani sovrapposte, tutti movimenti che hanno il compito di migliorare la motilità della linfa e garantire una pelle più elastica e priva di cellulite.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.