I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli

I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere

Ecco come far crescere i capelli, velocemente e con successo

Luna crescente, luna calante, spazzolate su spazzolate sia al mattino che alla sera: qualcuno vero ed efficace, qualcun altro assolutamente infondato, tantissimi sono i pareri circa come far crescere i capelli. Tra questi, innumerevoli si sono rivelati anche quelli che le nostre mamme, a loro volta istruite a dovere dalle nonne, ci hanno dispensato e ripetuto per anni.

Nonostante ciò, la nostra chioma non si è mai allungata più di uno o, a voler proprio esagerare, due centimetri al mese, e questo perché, effettivamente, tanta è la crescita massima che gli esperti stimano per ogni testa.

In realtà, per quanto effettivamente l’influenza della luna o l’applicazione di alcuni rimedi possa favorire la crescita del fusto, quelli che potrete leggere di seguito sono, essenzialmente, i consigli più efficaci su come far crescere i capelli in modo rapido e il più possibile sano.

Continuate a leggere e ne saprete certamente di più!

I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere   I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere

Pochi semplici trucchi ed ecco come far crescere i capelli

La prima cosa in cui dovrete impegnarvi, qualora vogliate una chioma robusta e fluente, è preservare in saluta lo stato dei capelli.

Spazzolateli il giusto necessario, possibilmente da asciutti (diversamente, infatti, essi potrebbero incepparsi sotto il pettine e poi strapparsi), evitate shampoo e trattamenti troppo aggressivi, non fate uso eccessivo di prodotti o di creme di vario genere ed evitate le piastre, il phon a distanza molto ravvicinata e gli arricciacapelli.

Al contrario, lavate i capelli 1-2 volte la settimana. A tal proposito, infatti, sempre in merito a come far crescere i capelli, sarà necessario tenerli il più puliti e curati possibile. Una chioma sporca, del resto, tende maggiormente a lacerarsi.

Detto ciò, dopo avervi cioè descritto come mantenere in salute la chioma, vediamo come far crescere i capelli più velocemente e senza stress.

I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere   I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere   I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere

Volete sapere come far crescere i capelli velocemente? Attuate questi semplici consigli!

Venendo al dunque e parlando di come far crescere i capelli in modo rapido e veloce, fate così:

– nutritevi in modo equilibrato. Una cattiva alimentazione, infatti, può compromettere la salute del fusto, che al contrario crescerà più lentamente. L’anemia, così come un abbassamento delle difese immunitarie, può allontanarvi fortemente dal vostro obiettivo.

– effettuate, una volta a settimana, un impacco nutriente.

– tagliate regolarmente i capelli, eliminate le doppie punte e spuntateli un pochino. Sembrerà paradossale, ma i parrucchieri ce lo ripetono da sempre: tagliate le vostre ciocche se volete che crescano di più.

– coccolate la cute durante lo shampoo. L’operazione, vedrete, si rivelerà decisiva in merito a come far crescere i capelli più velocemente.

I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere   I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere   I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere   I nostri consigli in merito a come far crescere i capelli Benessere

 

Share