Come leggere il foglio illustrativo Yasminette

Come leggere il foglio illustrativo Yasminette Farmaco   Il foglio illustrativo Yasminette contiene indicazioni utili per chi usa la pillola anticoncezionale. Ecco a cosa fare attenzione quando leggete il foglio illustrativo Yasminette.

La pillola concezionale e il foglio illustrativo Yasminette

Il foglio illustrativo Yasminette offre informazioni utili sul corretto uso di questa pillola anticoncezionale. Come altri farmaci analoghi, l’uso è abbastanza semplice. Una confezione divide le pillole per mese: per usarla, è necessario assumerla tutti i giorni alla stessa ora, evitandola durante il ciclo mestruale. Ecco le controindicazioni del farmaco: ricordiamo che le controindicazioni riportate sul foglio illustrativo Yasminette non devono né preoccupare né spaventare. Tutti i farmaci possono creare problemi e questi vengono riportati, ma i test clinici prima del brevetto si fanno proprio per garantire la nostra salute e vengono controllati dal Ministero della Salute prima di passare nelle farmacie. I produttori sono tenuti a indicare i problemi  possibili, ma il medico sa valutare se si tratta di un rischio trascurabile o no quando vi dà la pillola anticoncezionale.

Come leggere il foglio illustrativo Yasminette Farmaco
I sintomi più leggeri possono dipendere anche da stress o dal primo periodo di cura. Chi prende la pillola anticoncezionale può avere la nausea o il mal di testa, spotting, oppure l’aumento dell’appetito. I sintomi più gravi (riscontrati in pochissimi casi)  sono: aritmia, reazione allergica (per chi è notoriamente allergico ai medicinali), problemi per chi è soggetto a epilessia, depressione e seno grumoso. In ogni caso, se riscontrate qualsiasi di questi problemi (o se temete gli effetti della pillola anticoncezionale), un consulto dal medico per cancellare le preoccupazioni non fa mai male. Ci sono persone che tengono in considerazione il foglio illustrativo Yasminette da un anno senza  complicazioni e senza evidenziare nessun effetto riportato sul foglio illustrativo Yasminette: tutto dipende caso per caso, ed è il motivo per cui la pillola viene data solo dopo consulto medico e non come farmaco da banco come invece accade per altri metodi (come i preservativi).

Come leggere il foglio illustrativo Yasminette Farmaco

Il foglio illustrativo Yasminette non sostituisce il medico

La pillola va presa solo dopo consulto medico, che dovrà vedere alla storia della famiglia e alla vostra pressione prima di darvi questa o quella piccola. Il foglio illustrativo Yasminette non sostituisce il medico, che dovrà valutare la pillola più adatta alle vostre esigenze in base alle domande fatte al momento della visita.

Share