Effetti graviola: quali sono?

Effetti graviola: quali sono? Benessere   Effetti graviola: molto nota per le sue proprietà, quali sono le indicazioni e gli effetti graviola?

Gli effetti graviola per il benessere intestinale

Gli effetti graviola sono in gran parte molto positivi per l’organismo. La graviola si trova sia in confezione in erboristeria, sia all’interno di alcuni farmaci. Gli effetti graviola in positivo sono:
Effetti graviola: quali sono? Benessere
Contro il mal di testa e l’insonnia. La graviola induce sonnolenza, risolvendo così i problemi di insonnia. Se si soffre di problemi allo stomaco, gli effetti graviola possono attenuare notevolmente i disturbi.

Contro i reumatismi. La graviola, usata come olio, aiuta sia contro i reumatismi che contro i dolori articolari. L’olio può essere utilizzato anche in caso di nevralgie.

Come antibatterico. La graviola si trova in Amazzonia e lì gli indigeni hanno imparato a utilizzarela graviola come antibatterico, (consapevoli di questo tra gli effetti graviola) per le ferite e per le infezioni di diverso tipo (provenienti soprattutto da insetti).

Contro la febbre. La graviola si può trovare anche in molto farmaci antipiretici, ovvero che abbassano la febbre e fanno tornare la temperatura a livelli non preoccupanti.

Aiuta a produrre latte. Per le mamme che hanno da poco passato la gravidanza, tra gli effetti graviola in positivo c’è un aiuto per produrre più latte dalle mammelle.

– Contro il diabete. La radice di graviola combatte il diabete e viene utilizzata anche come sedativo blando in campo medico, grazie alle sue proprietà.
Purtroppo, gli effetti graviola negativi non mancano. Quali sono?
Effetti graviola: quali sono? Benessere

Gli effetti graviola in negativo

Gli effetti graviola possono essere anche negativi: chi ha precedenti in famiglia con il Parkinson dovrebbe evitare di usare troppo questa pianta, così come chi soffre di colesterolo cattivo. Se utilizzate alcuni farmaci specifici, gli effetti graviola possono limitare l’efficacia dei farmaci, oppure entrare in conflitto con essi. Per evitare gli effetti negativi della graviola, il consiglio medico è fondamentale prima di assumere la graviola.

Share