E’ arrivata una nuova App con tabella degli additivi alimentari

E' arrivata una nuova App con tabella degli additivi alimentari Benessere

Avete letto bene! Il titolo del nostro articolo dice la verità!
Proprio in questi giorni, infatti, è stata inserita all’interno dell’App Store una nuova App per dispositivi iPhone contenente un’ottima tabella degli additivi alimentari. Denominata dai programmatori proprio come “Additivi Alimentari!”, l’applicazione di cui stiamo fornendo la recensione è assolutamente gratuita e disponibile anche in lingua italiana (oltre che in lingua inglese). In tempi come quelli odierni, del resto, dove consumatori e acquirenti sono sempre più attenti alla qualità e all’aspetto nutrizionale di ciò che acquistano nei supermercati, disporre sul proprio smartphone di un’applicazione in grado di fornire quante più informazioni possibile sul prodotto che si sta per inserire nel carrello potrebbe rivelarsi davvero molto utile.

E' arrivata una nuova App con tabella degli additivi alimentari Benessere

 

In cosa consiste la nuova App con la tabella degli additivi alimentari?

L’applicazione contenente la tabella degli additivi alimentari di cui stiamo parlando è completa dell’elenco di tutti gli additivi alimentari che si possono riscontrare nei prodotti alimentari acquistabili durante la spesa giornaliera. Tali additivi, ovviamente, sono disposti sia in ordine alfabetico che per codice di riconoscimento. Glutammato, aspartame, E100, E104, E451: nulla vi sarà ancora sconosciuto se utilizzerete la nuova tabella degli additivi alimentari contenuta nella speciale App “Additivi Alimentari”. Consultandola, infatti, sarete in grado di capire se l’additivo presente nel prodotto che state acquistando sia un colorante, un conservante, un emulsionante, un dolcificante eccetera eccetera e potrete disporre di tutte le informazioni di cui necessitate.
L’elenco cui vi abbiamo appena accennato, del resto, contiene una buona quantità di nozioni relative ad ogni additivo, comprese la possibilità che esso vada a causare determinate tipologie di malattie, il rischio che comporti intolleranze alimentari e/o allergie nei soggetti predisposti, l’eventuale origine animale del componente impiegato e/o il rischio di trovarsi in presenza di un OGM. Ancora, la tabella degli additivi alimentari disponibile per iPhone vi consente di ottenere una sorta di identikit del prodotto descritto, a partire dal modo in cui esso viene prodotto e dalle finalità con cui viene impiegato.

E' arrivata una nuova App con tabella degli additivi alimentari Benessere

Come e dove scaricare la nuovissima app per iPhone contenente la tabella degli additivi alimentari

Come premesso, l’pplicazione “Additivi Alimentari!” disponibile per iPhone è completa della tabella degli additivi alimentari utilizzati per comporre i prodotti che comunemente portiamo in tavola, è disponibile sull’Apple Store e può essere scaricata sul proprio dispositivo mobile connettendosi al link:

https://itunes.apple.com/it/app/additivi-alimentari!/id637843041?mt=8

La tabella con gli additivi alimentari, per concludere, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad; richiede l’iOS 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.

Ovviamente, le fonti da cui è stata ricavata la suddetta tabella degli additivi alimentari sono assolutamente autorevoli e certe.

 

 

 

Share