Dosaggio pappa reale per bambini

Dosaggio pappa reale per bambini News e curiosità

 

Si sente parlare spesso di pappa reale, ma in pochi sono realmente consapevoli di cosa si tratti e quale effetto provochi sull’organismo umano. Generalmente la pappa reale è consigliata soprattutto per i bambini e si tratta di una pasta semifluida di colore giallognolo e dal sapore acido-aromatico.La producono le api per nutrire le larve e l’ape regina, ecco perché è definita pappa reale. Si utilizza soprattutto per i più piccoli per le sue grandi qualità nutrizionali, ma qual’è il dosaggio pappa reale per bambini? Prima di rispondere a tale domana è bene capire a cosa serve la pappa reale e perché è considerata così importante in primis per i bambini.

Benefici della pappa reale

Si tratta di un vero concentrato di salute è indicata per rivitalizzare l’organismo umano. La pappa reale stimola la crescita, l’appetito, è un importante antifatica, riesce a migliorare l’umore, rafforza il tono del muscolo cardiaco, ha effetti antidepressivi, accelera la guarigione delle malattie, è un impulso verso l’attività fisica ed intellettuale, combatte l’insonnia, ha effetti positivi sul sistema immunitario. Come visto i benefici tratti dalla pappa reale sono davvero tanti e per la sua capacità di migliorare la crescita è alquanto consigliata per i bambini.

Dosaggio pappa reale per bambini

Il dosaggio pappa reale per bambini si aggira intorno ai 150 milligrammi al giorno, la metà della dose per adulti. E’ meglio assumere tale energizzante, se così lo possiamo definire, al mattino a stomaco vuoto. Solitamente il sapore non è dei migliori, è consigliabile assumerla con un cucchiaino di miele. Per poter capire il dosaggio pappa reale per bambini esistono in commercio varie confezioni: flaconcini, bustine, compresse, insomma c’è davvero una vasta varietà di scelta ed è bene fare una cura di pappa reale almeno tre volte l’anno.

Share