Difese immunitarie basse: come migliorare la propria salute

Difese immunitarie basse: come migliorare la propria salute Benessere   Difese immunitarie basse: sono la prima causa del raffreddore. Capita che, con i primi freddi, le difese immunitarie si abbassino in un colpo, causando la cosiddetta “sindrome influenzale”. Ecco come risolvere il problema.

Difese immunitarie basse: suggerimenti utili

Le difese immunitarie basse sono la causa più requente del mal di gola e dei mal di testa tipici della stagione autunnale. Come migliorare le difese naturali? Basta un mix tra: corretta alimentazione, attività fisica e rimedi della nonna.

Difese immunitarie basse: come migliorare la propria salute Benessere

– Hai le difese immunitarie basse? Oltre alla classica bibita con i fermenti lattici vivi, parti dall’alimentazione: cominciaa a mangiare più pesce, più arance, più limoni (che contengono vitamina C e Omega 3). Inserisci nella tua dieta la verdura cruda: contiene vitamina D, che d’estate aiuta a mantenere l’abbronzatura e in inverno ti aiuta a migliorare le tue difese naturali.

– Le difese immunitarie basse si aiutano con una regolare attività fisica: meno il corpo è abituato all’ambiente esterno, più sarà facile raffreddarsi. Per questo, chi fa una regolare attività fisica non si ammala tanto facilmente. Basta fare una passeggiata a passo svelto tutti i giorni per non avere più le difese immunitarie basse.

– Le difese immunitarie basse possono portare a raffreddori difficili da curare: i rimedi della nonne (come i suffumigi), sono i più semplici. Basta avere abbastanza costanza per mandare via un raffreddore pericoloso, sia per dire addio alle difese immunitarie basse.

Le difese immunitarie basse sono curabili anche in erboristeria: basta chiedere della saccarina, oppure del beta-carotene. Le difese immunitarie basse possono essere anche croniche in alcune malattie. In questi casi, è bene rivolgersi al medico, che saprà caso per caso valutare i rimedi più opportuni.

Difese immunitarie basse: come migliorare la propria salute Benessere

Difese immunitarie basse: arriva l’inverno!

L’inverno sta arrivando e iniziare la stagione fredda con le difese immunitarie basse è normale. L’importante è sapersi riguardare: tu cosa usi per migliorare le tue difese naturali? Lascia un commento per dirci se i consigli di questo post sono stati utili per migliorare le tue difese!

Share