Come dormire bene: consigli pratici

Come dormire bene: consigli pratici Benessere   Come dormire bene? L’estate è bellissima per le vacanze, ma non sempre si concilia con il sonno. Ecco qualche consiglio su come dormire bene senza troppi sforzi.

Come dormire bene: ecco cosa fare

Come dormire bene senza rigirarsi nel letto a causa del caldo? I consigli della nonna sono diversi, alcuni sono davvero infallibili per risolvere il problema dell’insonnia notturna.

Come dormire bene: consigli pratici Benessere

Per esempio, lo sport e la doccia prima di andare a dormire. Se nel tardo pomeriggio vi allenerete un po’, per poi fare una doccia 2 ore prima di andare a nanna, il riposo è assicurato. Se la vostra giornata non è stata al top, invece, puntate alle tecniche di rilassamento. Visto il caldo, il sonno si concilia bene se vi idratate come si deve (almeno due litri di acqua al giorno): pochi sanno che la frutta aiuta notevolmente la serotonina per aiutarvi a dormire serenamente per tutta la notte. Tante le ricette su come dormire bene: la camomilla e la valeriana sono delle ottime piante per rilassarsi e riposare un po’ di più, ma se volete davvero dormire bene la notte fate un piccolo pisolino nelle ore più calde del pomeriggio. Le sane abitudini servono sempre: leggere un libro prima di dormire o ascoltare musica ad hoc sono delle attività che conciliano il riposo ristoratore come la ninna nanna dei bambini prima di assopirsi. Infine, se volete sapete come dormire bene puntate all’ordine della stanza in cui dormite. In questo modo, arriveranno meno stimoli pesanti e potrete dormire con più facilità. Cosa aspettate a vivere sonni tranquilli?
Come dormire bene: consigli pratici Benessere

Come dormire bene: il caldo non si può allontanare

Come dormire bene? Purtroppo con le temperature elevate non possiamo fare niente, se non sopportare l’assenza di riposo. Questi consigli serviranno ad affrontare meglio il caldo: fateci sapere come vanno e se avete altri consigli su come dormire bene con un commento!

Share