Acqua e limone, quali benefici

Lucia Dantu

Acqua e limone, quali benefici Benessere

 

L’acqua e limone è una delle bevande più salutari che esistano al mondo, con questi semplici ingredienti si può aiutare notevolmente a migliorare la salute dell’organismo umano ed è bene quindi conoscere le sue proprietà benefiche per sentirsi al meglio della forma.

 

Preparare acqua e limone

Bisogna dire che si tratta di una vera e propria terapia disintossicante e per metterla in atto è opportuno spremere mezzo limone in un bicchiere d’acqua tiepida o a temperatura ambiente, da evitare l’acqua fredda, e berlo la mattina a stomaco vuoto. Fatto ciò ecco quali saranno i benefici derivanti dall’acqua e limone.

 

Benefici dell’acqua e limone

In primis ci sarà un netto miglioramento della digestione, infatti il succo di limone stimola la produzione della bile da parte del fegato ed inoltre aiuta ad eliminare con più facilità le tossine presenti nel tratto digerente. L’acqua e limone è depurativa e diuretica, stimola infatti la diuresi consentendo più salute all’apparato urinario. Da non sottovalutare poi la grande stimolazione per il sistema immunitario, il limone essendo ricco di vitamina C e di potassio è un ottimo antinfiammatorio, prevenendo disturbi legati all’apparato respiratorio. L’acqua e limone è anche fonte di bellezza, infatti aiuta notevolmente a purificare la pelle, rendendola più luminosa. Ciò è dovuto come sempre alla vitamina C e ai vari antiossidanti contenuti all’interno del limone che permettono di contrastare i radicali liberi, i principali responsabili della formazione di rughe. Inoltre il limone è ottimo anche per l’aspetto più caratteriale di ognuno di noi, stimola infatti il buonumore e riesce a ridurre l’ansia e la depressione. Il miscuglio tra acqua e limone è ottimo anche per avere un alito sempre fresco e profumato, inoltre stimola la perdita di peso e idrata al meglio l’organismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.