Come abbiamo detto spesso nei nostri precedenti articoli, uno dei quesiti che maggiormente assillano le donne e gli uomini italiani consiste principalmente in come togliere la pancia con gli addominali.
Più in generale, a tormentare i sogni dei nostri connazionali (soprattutto in vista dell’ormai imminente prova costume), è come riuscire a dimagrire il punto vita, assottigliarlo con la giusta alimentazione e tonificarlo con gli esercizi più adeguati.
Abbiamo già avuto modo di dire, infatti, che uno stile di vita il più possibile sano ed equilibrato è l’unico rimedio realmente in grado di fornire risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.
In linea di massima, prima di passare a parlare di come togliere la pancia con gli addominali, ripetiamo che la dieta migliore per dimagrire il punto vita consiste principalmente nel mangiare tutto e in piccole quantità, suddividendo la giornata in 5 pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) e limitando fortemente i grassi, gli zuccheri, i fritti e i condimenti extra.
Altresì, è invece importante assumere la giusta dose di carboidrati (50 gr di pasta a pranzo e 50 gr di pane a cena, da sostituire in alternativa con circa 150 gr di patate lesse) e fare il pieno di fibre, vitamine e sali minerali, alternando le fonti proteiche e consumando circa 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.
Vediamo ora, di seguito, come è possibile togliere la pancia con gli addominali.
Gli esercizi per togliere la pancia con gli addominali
Tra i migliori esercizi per assottigliare e tonificare il punto di vita, non hanno sicuramente alcun rivale gli addominali.
Ecco, di seguito, i migliori esercizi per togliere la pancia con gli addominali:
– stesi a terra, da supini, incrociate le braccia dietro la testa e flettete le ginocchia a 90°. Alzatevi fino a sfiorare le ginocchia col petto, ripetendo 3 serie da 20 addominali ciascuna;
– sempre a terra, da supini, incrociate le braccia dietro la testa e semi-flettete le gambe. Ora, alzate il busto e avvicinate le ginocchia ai gomiti, toccando con il ginocchio sinistro il gomito destro e viceversa). Ripetete per 3 serie da 20addominali ciascuna;
– ancora da supini, alzate leggermente le gambe e tenete i piedi incrociati per 20 volte senza mai toccare terra. Ripetete per 3 serie;
Imparate a togliere la pancia con gli addominali grazie ai nostri consigli
Tra gli altri esercizi maggiormente adatti a togliere la pancia con gli addominali, troviamo senza ombra di dubbio i seguenti:
– a terra, pancia in su, semi-flettete le gambe, alzate il busto e tendete a toccare un punto immaginario sopra di voi;
– a terra, alzate le gambe a 90° e arrivate a toccare con le dita le caviglie. Ripetete tre serie da 20 addominali ciascuna;
Tutti gli esercizi sopra elencati al fine di insegnarvi a togliere la pancia con gli addominali, sono assolutamente eseguibili anche da casa vostra, senza necessità alcuna di frequentare una palestra. Vi basterà disporre soltanto di un apposito tappetino di gomma.
1 commento su “Come togliere la pancia con gli addominali”