Esercizi e attività fisica in casa per dimagrire

Esercizi e attività fisica in casa per dimagrire Fitness

Come abbiamo sempre detto, all’interno di un regime ipocalorico e volto a un dimagrimento sano, veloce ed efficace, è indispensabile dedicarsi a qualche minuto di sport ogni giorno.
Palestre, corsi di nuoto, corsette al parco: davvero moltissime sono le alternative da scegliere per coloro che vogliono buttar peso e tonificare il corpo.
Ma se a mancarvi sono prevalentemente il tempo e la voglia di riversarvi all’esterno, sappiate che potete fare anche della buona e ugualmente efficiente attività fisica in casa per dimagrire.
Esistono infatti determinati esercizi, tutti molto semplici ed estremamente fattibili, in grado di aiutare l’organismo a bruciare calorie e a smaltire i chili in eccesso.
Noi di Salute33 ve ne parliamo in questo articolo! Continuate a leggere, dunque,  per sapere in cosa consiste l’attività fisica in casa per dimagrire.

Come svolgere attività fisica in casa per dimagrire

Tra gli esercizi caratterizzanti l’attività fisica in casa per dimagrire, troviamo innanzitutto quelli relativi al riscaldamento iniziale. Infatti, per evitare di cominciare ad allenarvi a freddo, rischiando di stirarvi un muscolo e di farvi veramente male, potete dedicarvi a una decina di minuti di corsa sul posto. Simulate una marcetta blanda (non dovete andare velocissimi, l’importante è sentire un po’ di fiato corto mentre vi muovete) e tenete le braccia piegate accanto al corpo. Al termine, recuperate un paio di minuti respirando profondamente.
Proseguendo poi in quella che è l’attività fisica in casa per dimagrire, effettuate dei saltelli laterali (con gambe chiuse e braccia lungo il corpo) e frontali (restando sul posto, saltate allargando gambe e braccia). Eseguite circa 3 serie da 15 per ognuno.

Costanza e volontà: l’attività fisica in casa per dimagrire senza troppa fatica

Ancora, per la vostra attività fisica in casa per dimagrire, consigliamo le flessioni delle braccia. Non sono facili da effettuare, ma sono un toccasana per le braccia. Sdraiatevi supine, puntate per bene i piedi e i palmi delle mani a terra e iniziate a flettervi sulle braccia senza piegare il corpo.
Eseguite 3 serie da 10.
Passate ora alle flessioni delle ginocchia. Evitando di sbilanciarvi in avanti, piegatevi per 15 volte (e 3 serie).
Gli addominali, infine, sono un’altra parte importantissima dell’attività fisica in casa per dimagrire. Supini, piegate le ginocchia, incrociate le dita delle mani dietro la testa e venite su col busto. Per esercitare gli addominali alti, alzate solo la parte del tronco relativa allo sterno.
Vi sentite particolarmente in forma? Utilizzate anche quelli laterali andando a toccare col gomito destro il ginocchio sinistro e viceversa.

 

Share