Tisane per dimagrire

Tisane per dimagrire Benessere

Perdere peso non è mai semplice, soprattutto perché è necessario seguire non solo una dieta alimentare sana, ma bruciare quante più calorie possibili attraverso una corretta attività fisica. Un aiuto però può arrivare anche dalle tisane per dimagrire, si tratta di bevande realizzate con erbe naturali in grado di aiutare l’organismo a perdere qualche chilo.

 

A cosa servono le tisane per dimagrire?

Attenzione però, le tisane per dimagrire non sono miracolose, c’è la necessità di continuare a seguire una dieta alimentare sana e praticare attività fisica, in questo caso le tisane sono integrative e possono facilitare il processo di eliminazione delle scorie e del liquido in eccesso presente nell’organismo. Realizzate con erbe estremamente naturali, queste tisane per dimagrire non comportano alcun tipo di danno per la salute, non ci sono insomma controindicazioni. Vediamo a tal proposito quali sono le migliori tisane per dimagrire. A tal proposito è bene specificare che esistono quelle drenanti, che hanno il compito di eliminare il classico ristagno dei liquidi, favorendo in questo modo anche la circolazione e quelle che placano la fame, aiutano insomma ad evitare di ingozzarsi soprattutto quando si è coinvolti da un particolare languorino.

 

Le tisane migliori

Le tisane drenanti eliminano anche il classico gonfiore addominale, hanno insomma un effetto diuretico liberandosi al meglio di queste scorie in eccesso. Le migliori tisane per dimagrire, con funzione drenante e sgonfiante, sono quelle al finocchio, al tarassaco, alla betulla, all’asparago, all’equiseto, all’ortica, al ciliegio. Quelle invece che spezzano la fame sono il thé verde, il migliore in circolazione, ed il fucus. E’ però chiaro che queste tisane per dimagrire debbano essere gustate senza zucchero, miele o qualsiasi altro tipo di dolcificante.

Share