Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: benessere per tutta la famiglia

Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: benessere per tutta la famiglia News e curiosità   Durante la fredda stagione invernale, i fastidiosi malanni legati all’influenza, disturbano tutta la famiglia sia adulti che ragazzi e bambini.

Le terapie mediche, utili a livello curativo possono essere coadiuvate dai rimedi naturali e da prodotti erboristici di qualità che ci aiutano a prevenire e contrastare la comparsa dei principali sintomi influenzali.

Tra i prodotti di origine naturale in commercio, sono davvero importanti le tinture madri e i gemmoderivati, che grazie alle loro particolari modalità di estrazione del principio attivo dalla pianta, ne conservano inalterate tutte le caratteristiche e proprietà.

Tinture madri e gemmoderivati: cosa sono

Le tinture madri e gemmoderivati si ottengono attraverso un processo di macerazione della pianta in una soluzione di acqua ed alcool, che permettono di ottenere dei prodotti con maggiore concentrazione di principio attivo rispetto alle tisane.

Le tinture madri e gemmoderivati però non possono essere utilizzate da bambini e donne in gravidanza data la presenza di una concentrazione alcolica.

Bioalma, azienda erboristica, che da anni è specializzata nella produzione, con metodi artigianali dei prodotti naturali, ma soprattutto di gemmoderivati e tinture madri, grazie all’utilizzo di tecniche innovative di estrazione, è riuscita nel grande obiettivo di rendere i prodotti accessibili a tutti eliminando le concentrazioni alcoliche.

L’estrazione è effettuata in acqua e alcool, secondo tradizione, ma l‘ alcool viene eliminato in una fase successiva, e l’estratto diluito in acqua pura e glicerina, garantendo dei prodotti di prima qualità, naturali al 100%, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti, lattosio e grassi animali.

Queste caratteristiche rendono i prodotti, indicati non solo per i bambini e le donne in gravidanza, ma anche per vegetariani e vegani, senza rinunciare all’efficacia della pianta officinale dalla quale il prodotto viene estratto.

Bioalma e i suoi prodotti

Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: benessere per tutta la famiglia News e curiosità

Bioalma offre tre principali tipologie di gemmoderivati e tinture madri utili ad aiutarci a combattere i malanni invernali.

La tintura madre a base di Erisimo è particolarmente indicata per l’apparato respiratorio. L’erisimo è anche detta “erba dei cantanti”, in quanto grazie ai composti solforati e mucillagini di cui è composta è utile per schiarire il tono della voce, dopo delle laringiti e faringiti, oltre ad avere azione antinfiammatoria per l’apparato respiratorio.

Il gemmoderivato a base di ribes nero è indicato per aiutarci ad affrontare le infiammazioni delle vie respiratorie, in quanto il ribes nero stimola le ghiandole surrenali alla produzione di un cortisone, il quale aiuta l’organismo a reagire alle infiammazioni ed è particolarmente utile in caso di asma, bronchite e rinite allergica.

La tintura madre a base di echinacea è un ottimo alleato per rafforzare le difese immunitarie. Aiuta l’organismo a reagire contro i virus e i batteri, favorendo le difese naturali e rafforzando il sistema immunitario, reagendo ai contagi infettivi. E’ utile per alleviare i sintomi di febbre, raffreddamento e influenzali oltre ad avere anche un’azione antibiotica.

I prodotti del marchio Bioalma sono disponibili nelle migliori erboristerie, ma anche on line come ad esempio su Amazon e l’azienda offre anche la possibilità di utilizzare un coupon sconto per permettere a tutti di testare l’efficacia dei prodotti naturali offerti, a prezzi davvero concorrenziali e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: benessere per tutta la famiglia News e curiosità

Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: benessere per tutta la famiglia News e curiosità
Tinture madri e gemmoderivati Bioalma: benessere per tutta la famiglia News e curiosità

Share