Rimedi naturali afta, ecco quali

Rimedi naturali afta, ecco quali Malattie

 

Può essere alquanto utile conoscere i rimedi naturali afta, riuscire in questo modo ad intervenire anche tempestivamente per evitare che questo problema possa diventare molto più fastidioso. In genere le afte compaiono all’interno della bocca, esse si presentano prima di tutto rosse e gonfie, poi si dà spazio ad un piccolo cerchio biancastro che risulta essere alquanto doloroso.

 

Cause dell’afta

E’ importante poter ricorrere immediatamente ai rimedi naturali afta in quanto possono attenuare subito il dolore che in alcuni casi impedisce anche di mangiare in modo tranquillo e normale. Prima però di inoltrarci nei rimedi naturali afta è opportuno anche poter comprendere al meglio quali siano le cause scatenanti di tale disturbo. In genere le afte compaiono quando c’è un indebolimento del sistema immunitario, dovuto ad esempio alla febbre, all’influenza, al raffreddore, allo stress, ad alcuni traumi, ad interventi odontoiatrici, ma anche a situazioni ormonali come le mestruazioni.

 

Quali rimedi naturali afta

Quali sono quindi i rimedi naturali afta? Può essere utilissimo puntare sull’olio extravergine di noce di cocco, questo infatti è un antivirale naturale e bisogna applicarlo immediatamente quando si avverte il prurito che è il sintomo iniziale dell’afta. La natura è sicuramente un alleato importante per la cura del corpo, è sempre ben quindi provare rimedi naturali afta prima di ricorrere invece ai consueti farmaci. Altri interessanti rimedi sono il ghiaccio, che allevia notevolmente il dolore, il tè, in questo caso si lascia raffreddare la bustina ed applicarla sulla zona interessata, il sale, l’aglio, la farina di grano, l’estratto di foglia d’olivo, la radice di liquirizia, l’echinacea, il balsamo al limone, la tintura di mirra, lo zinco e così via.

Share