Minoxidil 5 funziona davvero?

Minoxidil 5 funziona davvero? Farmaco

 

Sono numerose le persone che combattono contro la caduta dei capelli e c’è un medicinale che sembra essere un ottimo alleato per superare tale battaglia. Minoxidil 5 funziona davvero? E’ questa la domanda che molte persone affette da cauta di capelli si chiedono. Bisogna innanzitutto spiegare qual’è la funzione che svolge Minoxidil.

Funzione del Minoxidil

Esso è stato scoperto nell’800 e prima di tutto è stato sempre considerato un potente vasodilatatore, ciò significa che migliora notevolmente il sistema cardioascolare, evitando la formazione di placche di colesterolo nel sangue. Negli studi più recenti è stata scoperta però un’altra funzione alquanto importante svolta da Minoxidil 5, ossia la capacità di nutrire i capelli ed ostacolare la caduta di quest’ultimi. Minoxidil 5 funziona davvero? Sono numerose le testimonianze di persone che hanno notato un netto miglioramento assumendo Minoxidil 5, ma come agisce sui capelli?

Minoxidil come agisce sui capelli?

Minoxidil 5 funziona davvero perché riesce a dilatare i capillari e in questo modo aumenta notevolmente l’afflusso di sangue ai bulbi, riuscendo a tal proposito a favorire e migliorare la quantità di nutrimento che solitamente i capelli ricevono proprio tramite il sangue. A questo punto si può dire che Minoxidil 5 funziona davvero, ma chiaramente c’è la necessità di integrarlo ad altri farmaci che contribuiscono al maggior nutrimento dei vari bulbi piliferi. E’ bene quindi come sempre svolgere una cura integrativa, in questo caso sarà il vostro specialista a comprendere meglio quale cura svolgere, molto insomma dipende dalla causa che provoca la caduta di capelli. Sicuramente attraverso Minoxidil 5 i miglioramnti sono visibili, però questo è sconsigliato per chi soffre di problemi cardiaci, generalmente con l’assunzione di tale farmaco si ha un accelerazione del battito cardiaco.

Share