La cura del viso: un’operazione estremamente importante

La cura del viso: un'operazione estremamente importante Benessere

La cura del viso, come dice anche il titolo del nostro articolo di oggi, è un’operazione estremamente importante, da effettuare con costanza e forza di volontà, anche se alla sera siamo stanche (e quella di andare a dormire ancora truccate è un’abitudine che tenta fortemente), anche se alla mattina andiamo di fretta e i minuti sono sempre contati.

Se si comincia da giovani, e si cerca di non saltare alcun appuntamento quotidiano, la pelle apparirà sempre perfetta e ben tenuta, si manterrà elastica più a lungo e vi aiuterà a contrastare quegli inestetismi e quelle rughe che intemperie, smog e passare del tempo non risparmiano praticamente a nessuno.

Del resto, il viso è la prima cosa che esponiamo agli occhi del Mondo, quando usciamo dal portone all’inizio della giornata, e ci riversiamo tra le strade della vita. Come deve essere curato il sorriso, come deve apparire truccata la bocca, così anche la faccia deve mostrarsi in gran forma (e poi, si sa, con un viso curato dimostriamo almeno 5 anni di meno!).

A tal proposito, abbiamo deciso quest’oggi di redarre un post sulla cura del viso. Di seguito, vedrete, vi forniremo qualche pratico ed efficace consiglio per una “manutenzione” perfetta, dalle prime ore del giorno fino all’ultimo istante della serata. Continuate a leggere e ne saprete di più!

La cura del viso: un'operazione estremamente importante Benessere

Come provvedere a una perfetta (o quasi) cura del viso

Come premesso, la cura del viso è un’operazione fondamentale, da effettuare con costanza, sia che si abbia 20 anni sia che se ne contino 50.

Difatti, se da giovani il fine ultimo è la prevenzione, a una certa età lo scopo principale è quello di combattere l’invecchiamento e di sfoggiare, senza problemi, un volto ben tenuto. Con le creme e i trattamenti odierni, del resto, contrastare rughe e cedimenti è tutt’altro che difficile.

Detto ciò, quando si parla di cura del viso, si deve far riferimento a una manciata di piccole e semplici regole da non saltare assolutamente. In primo luogo, pulizia e detersione devono essere costanti (mai andare a letto truccate o coi rimasugli della giornata appena trascorsa), i prodotti utilizzati devono essere delicati e quanto più naturali possibile, lo scrub deve diventare un compagno di viaggio fedele (sceglietene uno adatto alla vostra pelle e, una volta a settimana, sottoponetevi al trattamento). Anche maschere e altri impacchi hanno la loro importanza e, specialmente in caso di pelle mista o grassa, non devono essere dimenticati. Infine, ma non per importanza, una crema idratante è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E. Anche in questo caso, sceglietene una che faccia al caso vostro e applicatene un velo mattina e sera, dopo la fruizione del tonico, senza dimenticare mai un appuntamento (in particolar modo qualora usciate di casa, ed esponiate la pelle al freddo e all’inquinamento).

Ma continuate a leggere per altri consigli sulla cura del viso e sui vari trattamenti.

La cura del viso: un'operazione estremamente importante Benessere

Cosa altro fare per una buona e precisa cura del viso

Proseguendo, una buona cura del viso prevede, di tanto in tanto, una pulizia presso il centro estetico a voi più congeniale.

Fate poi attenzione al make up utilizzato. Tendiamo troppo spesso a dimenticarlo, ma i cosmetici hanno una scadenza. Utilizzarli dopo tale data, purtroppo, espone la pelle a vari e numerosi batteri.

D’estate, soprattutto al mare, applicate una crema specifica, ideata per proteggervi dai raggi del sole (notoriamente aggressivi). Vari altri, infine, sono gli step e i trattamenti per una perfetta cura del viso, ma speriamo di avervi comunque dato molte tra le più utili e preziose dritte.

 

Share