Gli integratori alimentari fanno male?

Annarita

feci a palline

Gli integratori alimentari fanno male? Farmaco Si tratta della domanda che accomuna sportivi e persone che hanno carenze di un certo elemento. Gli integratori alimentari fanno male se dietro non c’è alcuna prescrizione medica: ecco quali sono le manovre fai-da-te che danneggiano la salute: poi gli integratori alimentari fanno male.

Quando gli integratori alimentari fanno male

Gli integratori alimentari fanno male se assunti in sovradosaggio. Cosa significa? Il medico ti ha indicato di prendere una sola pillola dell’integratore alimentare e tu, nel tentativo di migliorare prestazioni fisiche o di ottenere prima il risultato che ti aspetti, prendi due volte l’integratore alimentare, senza pensare che gli integratori alimentari fanno male se assunti in questo modo. Gli unici risultati che otterrai sono lo stomaco in fiamme e l’idea che gli integratori alimentari fanno male.

Ovviamente, anche prendere una pillola sola invece che le due prescritte dal medico potrebbe portarti a credere che gli integratori alimentari fanno male. In quel caso, è proprio il sottodosaggio ad averti causato dei problemi alla salute: se non ne avessi bisogno, il medico non te li avrebbe prescritti. Non puoi sapere immediatamente se l’integratore sarà accettato dal sistema immunitario o no. Per questo, in molti hanno problemi di saturazione.

Gli integratori alimentari fanno male? Farmaco

Cosa vuol dire? Gli integratori alimentari fanno male perché il corpo le rigetta (causando vomito e diarrea), oppure perché semplicemente non fanno effetto. Nel secondo caso, si parla di assuefazione: può succedere anche con i medicinali utilizzati per troppo tempo.

Il tuo corpo si è ormai abituato ad assumere quella sostanza e, quindi, questa non rappresenta più uno stimolo per il sistema immunitario: in questo caso, gli integratori alimentari fanno male perché inefficaci. Spesso non ha nemmeno bisogno di quella sostanza. Si tratta del caso delle pubblicità per vendere gli integratori alimentari: si mettono in causa sintomi che non dipendono per forza dalla carenza di quella sostanza per mettere in vendita quel prodotto.

Una volta acquistati in questo modo, gli integratori alimentari fanno male, anzi malissimo. Non si tratta di mentire, ma soltanto di far credere al potenziale cliente che l’integratore alimentare è ciò che sta cercando per risolvere il suo problema.

Gli integratori alimentari fanno male? Farmaco

 

Cosa fare se gli integratori alimentari fanno male

Se gli integratori alimentari fanno male e avete sintomi particolari (oppure gli integratori alimentari fanno male perché non fanno effetto), rivolgiti immediatamente al tuo medico di fiducia, che saprà meglio valutare la situazione e verificare se gli integratori alimentari fanno male per la tua attività fisica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.