Froben Spray

Froben Spray Farmaco

Il Froben Spray è un farmaco composto dal principio attivo Flurbiprofene ed appartiene al gruppo terapeutico dei farmaci antinfiammatori ed antireumatici non steroidei. Il Froben Spray è indicato in modo particolare per gli stati dolorosi che riguardano principalmente l’infiammazione del cavo oro-faringeo, quando insomma subentra il classico mal di gola.

 

Quando utilizzare il Froben Spray

In genere il Froben Spray ha questa specifica utilizzazione, anche se è possibile poter usare tale medicinale in diverse formulazioni, in questo caso il suo ruolo è molto più completo, rivolgendosi al campo antinfiammatorio, analgesico ed antipiretico. Non è un caso che il Froben sia utilizzato nell’ambito ortopedico, ginecologico, odontoiatrico e pneumologo. In questo caso però ci interessa comprendere maggiormente la posologia del Froben Spray, come già detto le sue indicazioni terapeutiche riguardano le infiammazioni del cavo orale, problemi insomma che si manifestano con il classico mal di gola che può poi sfociare in una patologia molto più grave. Froben Spray permette in poco tempo di eliminare l’infiammazione, ma non bisogna esagerare con le dosi somministrate. In genere basta spruzzare per due volte al giorno, massimo tre, il Froben Spray all’interno del cavo orale, proprio in direzione della gola. In questo modo il principio attivo agirà immediatamente sulla zona interessata dall’infiammazione.

 

Effetti collaterali del Froben Spray

Se però si eccede con la sua somministrazione, ecco che possono subentrare effetti collaterali anche abbastanza problematici. E’ fondamentale inoltre che ci sia sempre il controllo del medico, ma vediamo nel dettaglio quali possono essere le controindicazioni del Froben Spray: vomito, nausea, diarrea, gastrite, costipazione, cefalea, vertigini, orticaria, sonnolenza e anche patologie cardiovascolari.

Share