Eliminare le maniglie dell’amore, ecco come

Eliminare le maniglie dell'amore, ecco come Dieta

 

Non è semplice eliminare le maniglie dell’amore, quell’accumulo di grasso che tende a depositarsi nella zona dei fianchi e che coinvolge anche l’intero addome. Bisogna dire che le maniglie dell’amore sono presenti anche in quelle persone che non hanno problemi di sovrappeso, non è insomma un fenomeno che colpisce solo le persone grasse e per questo l’inestetismo è ancora più difficile da accettare. Come quindi eliminare le maniglie dell’amore?

 

Dieta per eliminare le maniglie dell’amore

Spesso si tratta di un fattore ereditario, ma è possibile comunque combatterle attraverso costanza e buona volontà. Non esiste assolutamente un dimagrimento localizzato, ma è sempre opportuno seguire una dieta sana ed equilibrata, eliminando tutti quegli alimenti che sono ricchi di grassi e contribuiscono notevolmente ad aumentare il girovita. Sono soprattutto gli zuccheri a depositarsi immediatamente nella zona dell’addome, sono insomma i principali responsabili di pancia e maniglie dell’amore. E’ chiaro quindi come l’alimentazione corretta sia il primo passo per poter eliminare le maniglie dell’amore, ma senza un’adeguata attività fisica tutto resterà assolutamente vano.

 

Esercizi per eliminare le maniglie dell’amore

L’allenamento fisico deve essere costante, almeno quattro volte a settimana e bisogna alternare esercizio aerobico ad esercizi mirati che hanno il compito di rafforzare la zona dei fianchi, bruciando proprio in quei punti quanto più grasso possibile. Come esercizio aerobico può essere praticata la corsa, il nuoto, la bici, quello che conta poi è soffermarsi sulle zone più ricche di grasso attraverso esercizi ben specifici. In questo caso per eliminare le maniglie dell’amore spazio agli addominali obliqui, qui sdraiati basta porre le mani dietro la testa sollevare il busto verso le ginocchia piegate e ruotare il busto verso destra, tornare a centro e poi fare la stessa cosa verso sinistra. Un valido aiuto per eliminare le maniglie dell’amore arriva anche dalle torsioni, che sono dei movimenti rotatori dei fianchi.

Share