In cosa consiste la dieta del riso?

In cosa consiste la dieta del riso? Dieta

Tempo di diete, quello che ci separa dall’estate e, di conseguenza, dalle prime giornate in costume (continuate a leggere per conoscere la dieta del riso). Tempo di rinunce, di sacrifici e di gelati negati, ma se belle volete apparire, lo dice anche il proverbio, un po’ avrete da soffrire.

Non sempre, è bene dirlo, il regime adottato al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato riesce a dare i suoi frutti e, non di rado, per la fretta di dimagrire o per l’eccesso di… “zelo” con cui ci si dedica alla dieta, si finisce per commettere degli errori o ci si affida a regimi squilibrati e davvero poco salutari.

Per questo e per altri motivi, prima di seguire uno stile alimentare piuttosto che un altro, chiedete consiglio al vostro medico di fiducia o all’esperto nutrizionista. Quanto riportato in questo articolo, non essendo il blog gestito da personale medico, non può e non deve essere utilizzato come fonte di ispirazione per una dieta fai da te. Al contrario, quanto segue è divulgato al solo scopo informativo.

Ma cerchiamo di capire in cosa consista la dieta del riso cui abbiamo accennato poco fa.

In cosa consiste la dieta del riso? Dieta

Info e caratteristiche in merito alla dieta del riso

E’ noto come, per tornare in forma e perdere finalmente i chili in eccesso, i carboidrati non siano esattamente l’ideale. A tal proposito, pur senza escluderli dalla dieta (errore grandissimo!), si consiglia di ridurne le quantità e di dosarne per bene le porzioni.
Nonostante ciò, e nonostante quanto detto sia vero, esiste un regime ipocalorico che su un carboidrato ben preciso basa tutta la sua fama.

La dieta del riso, per la precisione, prevede l’assunzione praticamente quotidiana di questo buonissimo ed importante alimento, con la possibilità di perdere quasi una taglia in breve tempo e di liberare l’organismo dai chili in eccesso.

Tra gli alimenti da inserire nella dieta, troviamo ovviamente il riso e molti dei cibi con esso realizzati (comprese le gallette, da alternare al pane e il riso soffiato, ottimo cereale per la colazione). Le proteine sono ovviamente comprese nello schema alimentare in questione e, a tal proposito, si consiglia l’assunzione di carne bianca, affettati magri, pesci, legumi eccetera. Frutta e yogurt sono ottime soluzioni per gli spuntini. La verdura, naturalmente, è il contorno perfetto per i pasti principali. Per quanto riguarda l’olio, 2-3 cucchiaini circa ad ogni pasto.

Ma continuate a leggere per altre info sulla dieta del riso.

In cosa consiste la dieta del riso? Dieta

I vantaggi della dieta del riso

Il riso, lo saprete di certo, è un cibo salutare e dalle forti proprietà sazianti. A tal proposito, la dieta del riso può aiutarvi notevolmente nel raggiungimento del vostro obiettivo. Inoltre, rispetto ad altre diete e regimi ipocalorici, sembrerebbe meno squilibrata e carente di alimenti essenziali.

Ad ogni modo, come per tutte le cose o quasi, l’eventuale abuso di un ingrediente piuttosto che di un altro potrebbe (e sottolineiamo, potrebbe) comportare conseguenze per l’organismo che a un tale regime viene sottoposto. Per queste ragioni, anche nel caso della dieta del riso, consultate un esperto in nutrizione prima di modificare quelle che sono le vostre abitudini alimentari.

In cosa consiste la dieta del riso? Dieta

 

Share