Consigli su come eliminare la pancia

Consigli su come eliminare la pancia Dieta

Ecco come eliminare la pancia: dritte alimentari ed esercizi fisici appropriati

Nonostante quello natalizio non sia il periodo migliore per mettersi a dieta, con un po’ di costanza e determinazione si può resistere alle tentazioni (o quanto meno limitare i danni) e approfittare della depurazione post-abbuffata per iniziare un vero e proprio percorso di dieta (continuate a leggere per sapere come eliminare la pancia!).

Del resto, come abbiamo detto spesso, la prova costume si comincia a preparare d’inverno e di conseguenza, se desiderate arrivare alle ferie estive con un fisico tonico e una silhouette scolpita, meglio darsi da fare e non perdere tempo.

A tal proposito, anche per le ragioni summenzionate, il nostro articolo di oggi potrebbe fare al caso di chi, complice qualche chilo di troppo, desidera rivedere il proprio regime alimentare. Nello specifico, diremo di seguito come eliminare la pancia e ritrovare la forma perduta.

A cominciare dalle dritte alimentari più efficaci, e proseguendo con quelli che sono gli esercizi fisici appropriati, vi aiuteremo nell’intento prefissato e, senza chiedervi troppi sacrifici, vi daremo qualche consiglio in vista dell’estate.

Continuate a leggere per sapere come eliminare la pancia!

Consigli su come eliminare la pancia Dieta

Il Natale è una dura prova, ma come eliminare la pancia in poche mosse?

Alla fine delle feste natalizie, non pochi saranno coloro che si ritroveranno a fare i conti con l’ago della bilancia.

Se tra cene e cenoni non avete resistito, vi consigliamo di riprendere in mano le redini della situazione e di iniziare quanto prima a perdere il peso in eccesso.

Detto ciò, vediamo come eliminare la pancia in poche semplici mosse.

Per cominciare, suddividete la giornata in 5 pasti complessivi (colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino di metà pomeriggio e cena) ed evitate di stuzzicare al di fuori dei suddetti appuntamenti.

Ovviamente, quanto avanzato dalle tavole natalizie andrà opportunamente eliminato. Date via panettoni, torroni, cioccolatini e fichi secchi e riempite il frigo e la dispensa di verdure e cibi salutari.

Senza ridurre drasticamente l’introito calorico (digiunare o saltare i pasti è sbagliato e controproducente!), concedetevi una colazione a base di latte (150 ml) e cereali (30 gr, da alternare a 5 biscotti secchi o a 3 fette biscottate), più un pranzo a base di pasta integrale (50 gr), secondo proteico da scegliere tra carne bianca (120 gr circa due o tre volte a settimana), carne rossa (120 gr, massimo un paio di volte a settimana), pesce magro (anche 3 volte a settimana), uovo (un paio a settimana), legumi e formaggi freschi (circa 80 gr) e verdura a volontà (da condire con max due o tre cucchiaini d’olio). A cena, seguite gli stessi consigli che, in merito a come eliminare la pancia, vi abbiamo dato per il pranzo e sostituite il piatto di pasta con una fetta di pane da 50 gr, completando il menù giornaliero con 150 gr di frutta sia a pranzo che a cena.

Per ulteriori consigli riguardo a come eliminare la pancia, cliccate qui e poi passate al paragrafo successivo.

Consigli su come eliminare la pancia Dieta

Ulteriori consigli in merito a come eliminare la pancia

Sempre in merito a come eliminare la pancia, cercate di bere un litro e mezzo di acqua al giorno, riducete il sale e prediligete le cotture semplici, al forno o al vapore.

Inoltre, almeno due o tre volte a settimana, dedicatevi a un po’ di attività fisica. Nuoto, corsa e camminate a passo svelto sono gli sport ideali. Addominali e ginnastica a terra, da svolgere anche in casa e non necessariamente in palestra, completeranno l’opera.

Consigli su come eliminare la pancia Dieta

Share