Caffè con la cannella: una bevanda energizzante e dimagrante!

Caffè con la cannella: una bevanda energizzante e dimagrante! Ricette dietetiche

Volete preparare un caffè che vi dia per davvero la carica? Se avete sempre voluto assaporare un caffè benefico ed energizzante, allora non vi resta che seguire i consigli che vi stiamo per dare. Nelle prossime righe vogliamo segnalarvi infatti una ricetta semplice ed efficace per preparare un caffè fenomenale in tutto e per tutto!

Per iniziare le danze serve appunto del caffè, ma anche della cannella e un pizzico di sale. Il motivo per cui abbiamo deciso di introdurre la cannella è molto semplice: questa pianta vanta delle proprietà dimagranti e aiuta a non accumulare chili di troppo, stimola poi le funzioni cerebrali, migliora la circolazione sanguigna e dà una mano a mantenere nella norma i livelli di zuccheri nel sangue. Insomma, tutte queste proprietà della cannella, unite a quelle tipiche del caffè, produrranno appunto quell’effetto benefico ed energizzante che vi abbiamo promesso!

Per dare il via alla ricetta, come dicevamo, preparate il caffè con la moka, cioè come lo avete sempre fatto. Prima di chiudere la macchinetta, però, al caffè in polvere aggiungete la cannella e un pizzico di sale. Dopo di che chiudete la moka e mettete a bollire sul fuoco, quindi versate in tazza e degustate pure la vostra bevanda: quello che vi accingerete a bere sarà il caffè più sano del mondo, energizzante come non mai e anche molto sano dal punto di vista delle proprietà!

Sappiate però che il caffè con la cannella può essere preparato anche in pentola. Per farlo dovete versare un bicchiere di acqua in un pentolino e aggiungervi dentro un cucchiaio di caffè. Accertatevi però che la qualità del caffè sia molto buona. Quindi introducete nel pentolino una stecca di cannella e lasciate che il liquido raggiunga l’ebollizione. A questo punto filtrate tutto e lasciate riposare per un po’. Al momento di servire vi suggeriamo di dolcificare con un po’ di miele.

Share