Aumentare massa muscolare braccia e gambe

Aumentare massa muscolare braccia e gambe Fitness

Per aumentare massa muscolare braccia e gambe è opportuno seguire un allenamento specifico che chiaramente deve essere ben accompagnato dalla corretta alimentazione. Senza insomma i giusti alimenti sarà difficile poter aumentare massa muscolare braccia e gambe, la cosa più errata da fare è pensare di volersi allenare senza mangiare oppure mangiando in modo esagerato perché convinti che con l’allenamento fisico i chili di troppo possano sparire in poco tempo.

 

Aumentare la massa muscolare con il riposo

Questa premessa è doverosa per coloro che vogliono aumentare massa muscolare braccia e gambe, c’è bisogno di disciplina e se non si seguono determinate regole difficilmente si potranno ottenere risultati importanti. Prima di iniziare il proprio allenamento per aumentare massa muscolare braccia e gambe, è opportuno anche sapere come il riposo sia fondamentale per far crescere i muscoli. Ciò significa che allenarsi per molte ore al giorno per tutti i giorni non è assolutamente salutare e consigliabile, è bene concentrarsi su una determinata parte di muscoli per un periodo di mezz’ora e farlo a giorni alterni. Per aumentare massa muscolare braccia e gambe è importante che un giorno ci si dedichi alla parte superiore del corpo ed un giorno a quella inferiore.

 

Esercizi per aumentare massa muscolare braccia e gambe

Quali sono quindi gli esercizi giusti per aumentare massa muscolare braccia e gambe? Innanzitutto i due allenamenti devono avvenire in maniera separata. La massa muscolare delle braccia può aumentare sollevando quanto più peso possibile, senza però esagerare. L’allenamento più è intenso e più potrà portare a dei risultati, basta sempre rendersi conto dello sforzo da fare. I classici curl con manubri aiuteranno a rinforzare contemporaneamente bicipiti e tricipiti delle braccia, spazio poi anche alle trazioni. Per le gambe gli squat e gli affondi con i pesi sono gli esercizi migliori. Non è quindi così impossibile aumentare massa muscolare braccia e gambe, basta seguire anche un’alimentazione ricca di proteine, eliminando i grassi e gli zuccheri nocivi.

Share