Allenamento Crossfit

Allenamento Crossfit Fitness

 

Arriva dagli Stati Uniti una nuova disciplina del fitness che sta spopolando principalmente tra le grandi dive americane e che in Italia ancora non è approdata. Stiamo parlando del Crossfit, un allenamento fisico diverso da quelli a cui siamo stati sempre abituati. E’ diciamo l’ideale per chi è abbastanza stufo di dover praticare sempre gli stessi esercizi in palestra ed ha intenzione di stare a contatto con l’aria aperta.

Il Crossfit non adatto a tutti

L’allenamento di Crossfit però non è adatto a tutti perché principalmente si avvale di esercizi alquanto intensi che richiedono quindi un notevole dispendio energetico e soprattutto forza fisica e mentale. Il Crossfit consiste principalmente in un tipo di allenamento alquanto variegato dove si incrociano diverse discipline tra loro e che in poco tempo riesce però a garantire una tonificazione muscolare notevole nonché un dimagrimento efficace. E’ un allenamento adatto a chi ama la forma fisica, i muscoli, insomma a chi non ha solo intenzione di modificare leggermente il proprio corpo.

In cosa consiste?

L‘allenamento Crossfit prevede scalare pareti, salire sulle funi, lanciare oggetti pesanti, saltare corde, destreggiarsi tra gli ostacoli e così via. Una sorta quindi di percorso ad ostacoli, quasi come una preparazione militare, per garantire in poco tempo la crescita dei propri muscoli. Solitamente ogni allenamento di Crossfit dura circa venti minuti, ma come detto sono minuti trascorsi in modo intensissimo. Chi insomma ama fare attività fisica in modo piuttosto blando o predilige allenamenti lunghi, ma di bassa intensità non può sicuramente praticare il Crossfit. Ovviamente anche chi soffre di problemi cardiaci, muscolari o articolari può dire addio al Crossfit, questa è una disciplina per veri duri, per coloro che vogliono testare la propria resistenza fisica e superare in questo modo i propri limiti.

Share