Tutti i consigli del nostro blog per perdere peso velocemente senza dieta

perdere peso velocemente senza dieta

L’argomento che stiamo per trattare quest’oggi non è senz’altro dei più nuovi sulle pagine del nostro blog. Più di una volta, infatti, ci siamo soffermati a parlare e a disquisire di quelli che sono i modi migliori per dimagrire e perdere peso velocemente senza dieta.
Naturalmente, non ci stancheremo mai di dirlo, perdere peso velocemente senza dieta non significa affidarsi a uno dei fenomeni più alternativi (e assolutamente poco salutari) che di tanto in tanto riempiono i forum e i blog di tutta la rete, ma piuttosto convertirsi a uno stile alimentare sano ed equilibrato, il più possibile corretto e salutare.
Vediamo dunque, qui di seguito, quali sono i consigli che noi di Salute33 ci sentiamo di darvi per perdere peso velocemente senza dieta!

Mangiare tutto, ma in piccole quantità: la dieta per perdere peso velocemente senza dieta!

Diffidate da chi vi dice che perdere peso velocemente senza dieta significa poter mangiare tutto ciò che si desidera a qualunque ora del giorno. Seppure per dimagrire non è sempre necessario affidarsi a un dietologo né convivere pasto dopo pasto con le tabelle delle calorie alla mano, è senz’altro impossibile non controllare, neanche un minimo, ciò che si ingerisce ad ogni portata. Allo stesso modo, per perdere peso velocemente senza dieta è del tutto errato saltare i pasti o ridurre all’osso le calorie giornaliere. Piuttosto, suddividete la vostra giornata in 5 pasti giornalieri (colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena), distribuendo le calorie in ordine discendente tra quelli che sono i pasti principali della giornata. La colazione, infatti, dovrebbe essere abbondante (concedetevi ad esempio 150 ml di latte, 5 biscotti secchi tipo Oro Saiwa e un frutto), così come il pranzo deve fornirvi le calorie necessarie per affrontare il resto della giornata (mangiate 50-60 gr di pasta al sugo o alle verdure, un secondo proteico e verdure a volontà). La cena, al contrario, dovrebbe essere leggera poiché, più ci si avvicina alla notte e meno il corpo è in grado di bruciare energie (consumate dunque un secondo proteico, 50 gr di pane e verdure a volontà).
Ancora, per perdere peso velocemente senza dieta, b
evete almeno 2 litri di acqua al giorno (contrasterete così la ritenzione idrica) e aiutatevi anche con infusi e tisane senza zucchero. Evitate poi un eccesso di condimenti: sono concessi un massimo di 3 cucchiai di olio al giorno ed è consigliabile sostituire con le spezie quelle quantità di sale in più. Dolci, salumi, fritti e formaggi stagionati sono ovviamente banditi, ma al massimo, se volete perdere peso velocemente senza dieta, concedetevi 10 grammi di cioccolato fondente al termine del pasto principale.

Sport e riposo: come perdere peso velocemente senza dieta

Infine, lo sport è assolutamente fondamentale per perdere peso velocemente senza dieta. 30 minuti di camminata a passo svelto ogni giorno, un’ora di jogging tre volte a settimana o una qualunque attività a corpo libero è il viatico più immediato per dimagrire con successo.
Ovviamente, date la giusta importanza anche al riposo. Studi certi, infatti, dimostrano che dormire almeno 8 ore per notte aiuta l’organismo a provare meno fame e a evitare di accumulare peso!

Share