Silice colloidale, proprietà e benefici

Lucia Dantu

Silice colloidale, proprietà e benefici Benessere

 

La silice colloidale è un composto chimico che tende ad assumere tale nome per la sua struttura formata da unità di silice SiO2 unite fra loro. Solitamente l’utilizzo della silice colloidale avviene nelle varie industrie grazie alle sue capacità assorbenti ed essiccanti. In modo particolare però la silice colloidale può essere utile per l’organismo umano, pur non concentrandosi in esso.

 

Benefici della silice colloidale

Vediamo più nel dettaglio quali sono le proprietà e i benefici che la silice colloidale comporta all’interno dell’organismo umano. Innanzitutto è in grado di stimolare il metabolismo del calcio, quindi fortifica le ossa, ma allo stesso modo stimola la produzione di collagene, utilissimo per mantenere la pelle giovane ed elastica. Proprio grazie a queste sue proprietà la silice colloidale permette di rallentare l’invecchiamento cellulare, di migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni ed è particolarmente indicata per la cura dell’arteriosclerosi e delle malattie cardiovascolari. Un altro aspetto da non sottovalutare della silice colloidale è la capacità di rafforzare il sistema immunitario.

 

Silice colloidale, proprietà interiori

Per quel che riguarda invece l’aspetto più psichico e spirituale tale composto chimico è in grado di creare benessere interiore, alleviando in modo particolare il senso di insicurezza e di paura, ma lavora anche per rendere minore la stanchezza quotidiana. Attraverso la silice colloidale l’uomo acquisirà più sicurezza in sé stesso, riuscirà ad avvertire un senso di grande serenità, armonizzandosi con tutto ciò che lo circonda. Come visto quindi tale composto ha notevoli proprietà benefiche per l’organismo umano, ma la sua assunzione non è così semplice, in genere necessita dell’aiuto del calcio, del potassio e del magnesio per essere più facilmente assorbito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.