Si può usare la pillola anticoncezionale contro i peli superflui?

Eleonora Teragnoli

Si può usare la pillola anticoncezionale contro i peli superflui? News e curiosità

La pillola anticoncezionale contro i peli superflui: è una soluzione possibile?

Quella dei peli superflui, si sa, è una questione spinosa. Anche se l’estate se ne è andata (e con essa la possibilità di mostrare gambe e ascelle nude sotto shorts, vestitini e minigonne), la depilazione non va in letargo e, poiché non tutte le calze coprono la ricrescita e non per questo è possibile chiudere nel cassetto cera e lamette e risfoderarle in Primavera, tutte si chiedono come combattere quella peluria che, a dispetto del proverbio “donna baffuta sempre piaciuta”, ci fa tanto disperare.

A una questione puramente estetica, poi, si aggiunge l’eventualità di soffrire di una peluria eccessiva su viso, mento, eccetera dovuta non a un metodo di depilazione quale ad esempio la lametta ma a una disfunzione ormonale.

Perciò, e ci riferiremo di seguito a quest’ultima possibilità, non sono poche quelle donne alla costante ricerca di utili stratagemmi e validi trucchetti per tenere a bada la ricrescita e, a tal proposito, parleremo in questo articolo della scelta di utilizzare la pillola anticoncezionale contro i peli superflui. Si può fare? E’ davvero efficace? Cercheremo di capirlo di seguito e se anche voi vi disperate ogni settimana tra rasoi, epilatori, strisce di cera, laser e lamette, andremo a fondo nei confronti dell’argomento che fa da titolo a questo post. Saltate al prossimo paragrafo e ne saprete di più!

Ceretta, lametta, epilatori elettrici… e poi la pillola anticoncezionale contro i peli superflui

Le tecniche di depilazione sono tante e differenti (abbiamo accennato alla lametta – ma che stress quella ricrescita sempre più ispida -, alla ceretta – sì, ma che dolore! -, agli epilatori elettrici e così via discorrendo). Per casi “estremi” (per così dire), poi, si può ricorrere ad estremi rimedi e, tra questi, spiccano anche il laser e la summenzionata pillola anticoncezionale contro i peli superflui.

Ovviamente, la pillola non va utilizzata come semplice e convenzionale metodo di depilazione, ma va assunta in presenza di reali problemi ormonali. Del resto, non è (solo) per un fatto estetico che si potrebbe usare la pillola anticoncezionale contro i peli superflui ma anche per questioni di salute.

Depilazione e dintorni: utilizzare la pillola anticoncezionale contro i peli superflui

Se pensate che la pillola anticoncezionale serva solo a evitare gravidanze indesiderate, vi sbagliate di grosso. Molto spesso, invece, i ginecologi la prescrivono per curare patologie o squilibri ormonali.

E poiché uno squilibrio ormonale può causare (anche) eccessiva peluria, sì, utilizzare la pillola anticoncezionale contro i peli superflui può aiutare e servire. Ovviamente, lo ricordiamo, è bene ricorrervi solo in caso di seri problemi ormonali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.