Refluor gocce: indicazioni e posologia

Refluor gocce: indicazioni e posologia Farmaco

Guida all’utilizzo di Refluor gocce: il foglietto illustrativo

Nel nostro articolo di oggi, noi di Salute33 riporteremo quelle che sono le indicazioni più rilevanti riportate sul foglietto illustrativo di Refluor gocce, integratore alimentare particolarmente indicato per riequilibrare l’eventuale alterazione della flora batterica intestinale.

Realizzato a base di lactobacillus reuteri, tra gli ingredienti di Refluor gocce troviamo l’olio di semi di girasole, l’olio trigliceride a catena media, il diossido disilicio (che funge da agente antiagglomerante) e, ovviamente, il Lactobacillus reuteri DSM17938 (o Lactobacillus reuteri Protectis).

Nello specifico, Refluor gocce è un probiotico realizzato con fermenti lattici vivi e attivi in quelle che sono le condizioni ambientali dell’intestino (che viene colonizzato al fine di riequilibrare la flora batterica intestinale alterata). Assolutamente in grado di resistere ai succhi gastrici, al succo pancreatico e quindi alla bile, non ha effetti collaterali né controindicazioni di sorta e, a quanto pare, il lactobacillus reuteri può essere assunto anche da soggetti debilitati, immunocompromessi e bambini, neonati e prematuri (per questi ultimi casi, comunque, è raccomandato il consiglio del medico; stessa cosa si può dire per le donne in gravidanza o in corso di allattamento).

Posologia e somministrazione di Refluor gocce

Per quanto riguarda la somministrazione di Refluor gocce, si consiglia l’assunzione di 5 gocce al giorno, indipendentemente dai pasti. Per quanto riguarda le modalità di assunzione, Refluor gocce può essere deglutito assoluto o dissolto in un pochino d’acqua fredda. Non è esclusa la possibilità di assumere Refluor gocce con altre bevande o con del latte, purché quest’ultimo non sia bollente (temperatura massima di 37°C).

Per qualunque dubbio o informazione, comunque, rivolgersi al medico curante o al farmacista/parafarmacista presso cui vi rivolgerete per acquistare il prodotto.

E’ bene non superare la dose consigliata.

Composizione del flacone e conservazione di Refluor gocce

Refluor gocce è disponibile in flaconi contenenti 5 ml di sospensione e, una volta aperto, può essere conservato per 4 settimane a temperatura ambiente (non congelare), in un luogo al riparo da bambini (soprattutto al di sotto dei 3 anni di età).

Oltre al flacone da 5 ml di Refluor gocce, il prodotto è disponibile sotto forma di compresse o di cannucce. Nel caso delle compresse, si consiglia di ingoiarne o masticarne una o due al giorno, indipendentemente dai pasti. Per le cannucce, invece, la dose consentita è di una cannuccia al giorno da assumere con una bevanda non bollente.

In conclusione, tornando a Refluor gocce da 5 ml, il presente integratore alimentare può essere assunto anche da intolleranti al lattosio e al glutine.

Share