Posologia nurofen sciroppo bambini

nurofen sciroppo bambini Posologia nurofen sciroppo bambini

 

La posologia nurofen sciroppo bambini è importante per scoprire come tale medicinale debba essere somministrato. E’ sempre bene limitare l’uso di medicinali soprattutto nei bambini, ma nel caso in cui diventa indispensabile, è assolutamente necessario conoscere al meglio dosaggio, controindicaizoni e le classiche precauzione per l’uso. A tal proposito ci concentriamo sulla posologia nurofen sciroppo bambini, uno dei medicinali più comuni tra i più piccoli. Prima però di somministrare qualsiasi tipo di farmaco al bambino, è sempre consigliabile consultare un medico, guai insomma a fare di testa propria.

Indicazioni terapeutiche

La posologia nurofen sciroppo bambini riguarda innanzitutto le indicazioni terapeutiche. A cosa serve tale sciroppo? Molti dottori lo consigliano ai genitori apprensivi quando i bambini si ritrovano con febbre e dolore. Si tratta di un farmaco antisteroideo, appartenente alla categoria dei FANS e non è altro che un antinfiammatorio composto dall’ibuprofene. Non è quindi un antibiotico, ma funge come un’attività analgesica. Nella posologia nurofen sciroppo bambini rientra anche il gusto di tale medicinale. Si sa come i bambini non amino molto prendere le varie medicine, soprattutto se si tratta di sciroppi, a causa del sapore più che viscido. In questo caso il nurofen è stato realizzato proprio per renderlo più piacevole al palato dei più piccoli. Tra i gusti che ritroviamo vi sono arancia e fragola, chiaramente sono rigorosamente senza zucchero.

Somministrazione nurofen sciroppo bambini

L’uso è praticamente orale e nel foglietto illustrativo sono indicate anche le dosi da somministrare a seconda del peso del bambino. Come molti sanno i medicinali per i bambini, per quel che riguarda il dosaggio, si fa riferimento più al peso che all’età. La posologia nurofen sciroppo bambini in questo caso si affida alla siringa dosatrice Attenzione al sovradosaggio possono esserci controindicazioni alquanto importanti come vomito, nausea, sonnolenza, è quindi necessario affidarsi sempre al proprio medico di fiducia, inoltre non somministrare oltre i tre giorni. Vi riportiamo un link dove potete trovare indicazioni più accurate della posologia nurofen sciroppo bambini, cliccate qui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>