Come perdere peso con gli esercizi a casa: novità fitness

I consigli del nostro blog: come perdere peso con gli esercizi a casa

Di come perdere peso con gli esercizi a casa, su questo blog abbiamo già parlato spesso.

In un recente post, infatti, vi abbiamo dato qualche pratico e utile suggerimento per scolpire gli addominali bassi, mentre in altre occasioni abbiamo discusso di come fare a tonificare le braccia, croce e delizia soprattutto delle donne non più giovanissime.

In aggiunta, vi abbiamo chiarito le idee su come appiattire la pancia e perdere peso con gli esercizi a casa più efficaci, e ci siamo soffermati sul problema specifico dei fianchi pronunciati, particolarmente caratteristici del cosiddetto fisico a pera (o a chitarra).

Come perdere peso con gli esercizi a casa: novità fitness Fitness

Un nuovo studio stravolge tutto: ecco come perdere peso con gli esercizi a casa

Quest’oggi, noi di Salute33 torneremo sull’argomento sopra menzionato e vi daremo ulteriori suggerimenti in merito a come perdere peso con gli esercizi a casa. Del resto, la prova costume è già cominciata e, nonostante non sia mai troppo tardi per scolpire le zone critiche, è meglio darsi da fare se si vuole sfoggiare un corpo rinnovato.

Recenti studi, in effetti, stanno provando a stravolgere quelle che sono le più classiche e diffuse convinzioni circa lo sport e il fitness: vediamo di capirne qualcosa in più!

Come perdere peso con gli esercizi a casa: novità fitness Fitness   Come perdere peso con gli esercizi a casa: novità fitness Fitness

Non solo attività aerobica: si può tranquillamente perdere peso con gli esercizi a casa

Gli studi sul fitness condotti da alcuni scienziati americani sembrano parlare chiaro: infatti, non solo lo sport all’aria aperta e l’attività aerobica possono aiutarci a dimagrire. Da oggi, al contrario, è possibile perdere peso con gli esercizi a casa.

L’importante (ma il requisito che stiamo per descrivere non rappresenta uno sforzo impossibile) è che l’allenamento cui ci si sottopone duri 7 minuti, il quanto più possibile intensi.

Per la precisione, i dodici esercizi fitness consigliati dagli scienziati americani sono tutti descritti nellHigh-Intensity Circuit Training Using Body Weight: Maximum Results With Minimal Investment e riportati dall’American College of Health & Fitness Journal. A quanto pare, per riuscire a perdere peso con gli esercizi a casa, è necessario eseguire le singole procedure di allenamento secondo l’ordine indicato dalla guida, per la durata di 30 secondi ciascuna e intervallando gli sforzi compiuti con altri 10 secondi di riposo. Come potrete notare dunque, pur essendo molto breve, la possibilità di perdere peso con gli esercizi a casa è piuttosto impegnativa.

Come perdere peso con gli esercizi a casa: novità fitness Fitness   Come perdere peso con gli esercizi a casa: novità fitness Fitness   Come perdere peso con gli esercizi a casa: novità fitness Fitness

Cosa fare per perdere peso con gli esercizi a casa

Lo studio sul fitness di cui abbiamo parlato finora è stato reso noto anche dal New York Times, il quale ha riportato quelli che sono gli esercizi esatti da eseguire.

A tal proposito, per perdere peso con gli esercizi a casa dell’High-Intensity Circuit Training (passateci l’abbreviazione) è necessario cominciare il proprio allenamento con i classici saltelli a gambe divaricate e proseguire con la Wall Sit (simulazione dello star seduti su una sedia tenendo la schiena appoggiata al muro), flessioni, addominali, step up sulla sedia, squat, flessioni sia su sedia che a terra (stavolta sui gomiti), corsa sul posto, affondi, flessioni laterali e infine flessioni a terra su un un braccio solo.

Share