Le migliori opportunita’ di trattamento per i brufoli

Le migliori opportunita' di trattamento per i brufoli Benessere

Le opportunita’ di trattamento per i brufoli sono tante, alcune più efficaci altre meno, ma tutte sicuramente,  molto semplici e veloci da mettere in pratica.
Su questo blog, come saprete, ci siamo già soffermati diverse volte ad elencare cure farmacologiche e rimedi naturali contro acne e imperfezioni della pelle ma, nel corso di questo articolo, torneremo sull’argomento per svelare quelle che, a nostro avviso, sono le migliori opportunita’ di trattamento per i brufoli.

I nostri consigli e le migliori opportunita’ di trattamento per i brufoli

Riassumendo, nei nostri precedenti post vi abbiamo consigliato in primo luogo di consultare un buon dermatologo, il quale, con molta probabilità, vi prescriverà dei farmaci a base di perossido di benzolo o, eventualmente, un antibiotico contenente clindamicina, tetracicline o eritromicina. Spesso, sono prescritti antibiotici sistemici da assumere per bocca, quali Bassado, Zitromax e Minocin, ma non si esclude la possibilità di ottenere buoni risultati anche con creme quali Zineryt, Benzac e Eryacne. Da un punto di vista erboristico, invece, la bardana e l’olio di enotera in capsule possono rivelarsi ottime opportunita’ di trattamento per i brufoli, così come una maschera adeguata può ripulire la pelle del vostro viso da acne e inestetismi. Se siete alla ricerca di altri consigli, comunque, continuate a leggere questo articolo. Vi sveleremo tutto ciò che sappiamo in merito alle migliori opportunità di trattamento per i brufoli.

Le migliori opportunita' di trattamento per i brufoli Benessere   Le migliori opportunita' di trattamento per i brufoli Benessere

Maschere per il viso e opportunita’ di trattamento per i brufoli

Come vi spiegavamo in un nostro precedente post, una delle migliori opportunita’ di trattamento per i brufoli consiste nell’applicare sulla pelle del viso una maschera a base di miele e pomodoro. Per farla in casa, mischiate due/tre cucchiai di miele con due/tre cucchiai di pomodoro, aggiungete un cucchiaino di sale e un cucchiaino di zucchero. Applicate il composto e lasciate in posa per venti minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. In caso, aiutatevi con una spugnetta.
Ancora, può rappresentare una buona opportunita’ di trattamento per i brufoli il ricorso al succo di limone. Applicato puro su ogni singolo brufolo: lo attenuerà visibilmente. Stessa cosa vale per il dentifricio e per le ben più famose fette di cetriolo.

Le migliori opportunita' di trattamento per i brufoli Benessere   Le migliori opportunita' di trattamento per i brufoli Benessere   Le migliori opportunita' di trattamento per i brufoli Benessere

Qualche ultimo consiglio sulle più efficaci opportunita’ di trattamento per i brufoli

Infine, tra le ultime opportunita’ di trattamento per i brufoli che siamo in grado di consigliarvi, notifichiamo la cosiddetta terapia ormonale. Adottata in caso di disfunzioni endocrine, essa fa generalmente affidamento su un farmaco chiamato Roaccutan, molto forte e vendibile solo previa presentazione di ricetta medica non ripetibile. A quanto pare, infatti, esso sarebbe in grado di inibire l’attività delle ghiandole sebacee e di ridurrne le dimensioni, sfiammando l’isotretinoina a livello cutaneo. Da non assumere in gravidanza.

Share