L’aceto di mele fa dimagrire?

Sara

Updated on:

L’aceto di mele fa dimagrire? Dieta

Le proprietà dell’aceto di mele sono poco conosciute ma sono molteplici.La principale è quella di contrastare la ritenzione idrica, permettendo di eliminare l’acqua in eccesso che spesso ristagna all’ interno dei tessuti del corpo creando non pochi problemi di salute.
Come si ottiene l’aceto di mele?
Per ottenere un buon prodotto è necessaria la fermentazione del succo di mele in botti di rovere, il processo in questione può durare da alcuni giorni a mesi; si ottiene così un prodotto dal sapore delicato e a basso contenuto calorico.
Possiamo confermare che questo alimento permette di dimagrire, oltre ad essere una reale fonte di vitamine B2, aiuta a proteggere le unghie, gli occhi, i capelli e la pelle. Inoltre si tratta di un alimento ricco di potassio ideale per mantenere sotto controllo la pressione e la regolare diuresi.

Aceto di mele come brucia grassi

Considerate l’aceto di mele come un brucia grassi?

Non commettete nessun errore. E’ una realtà confermata da diversi dietologi. I depositi lipidici, possono essere eliminati grazie a questo alimento che permette di bruciare il grasso in eccesso.
Inoltre integrare l’aceto di mele nell’ alimentazione, permette di avere meno probabilità di sviluppare nuove cellule piene di grasso date le sue caratteristiche anti ossidanti.
La dieta a base di aceto prevede il consumo di un cucchiaio di aceto di mele diluito con un bicchiere d’acqua, da assumere prima di ogni pasto per sviluppare un metabolismo più veloce e reattivo.

Super sconsigliati gli integratori dimagranti, meglio apportare ogni giorno all’ organismo una dose di questo prodotto contenente le seguenti sostanze:
– Potassio
– Pectina
– Acido malico
– Calcio
– Cenere
– Acido acetico
– Selenio
– Rame
– Zinco

Pensate che l’aceto di mele sia disponibile solo liquido? In erboristeria troverete anche la versione  in compresse o i capsule che contengono la “madre” dell’aceto, ovvero la parte che fornisce tutti i benefici di salute prima elencati.
Non avete ancora capito come sia possibile dimagrire con l’aceto di mele? E’ in grado di regolare la glicemia per questo motivo consumato durante i pasti ha la capacità di ridurre la quantità di glucosio presente nel sangue.
La perdita di grasso viene effettuata dall’ aceto, elemento che tende ad inibire la manifestazione di geni che promuovono l’accumulo di grasso, permettendo di perdere peso e ridurre anche i livelli di colesterolo.
Se avete deciso anche voi di integrare l’aceto di mele nella vostra alimentazione sicuramente avete la necessità di eliminare il peso in eccesso, quindi vi consigliamo di osservare anche questi piccoli accorgimenti nel vostro stile di vita: ricordatevi di bere molta acqua lontana dai pasti, aggiungete un po’ di esercizio fisico e consumate dei pasti con porzioni ragionevoli.

Ricordate che la perdita di peso è un processo continuo, quindi più che scegliere di seguire diete di moda e di tenenza al momento, vi consigliamo questo rimedio naturale ideale per chi non vuole seguire un regime alimentare restrittivo.
Siete pronti a provare, cambiate il vostro stile di vita e l’aceto di mele vi aiuterà a raggiungere i risultati ambiti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.