Green magma

Luigi

Updated on:

Green magma Dieta

Il green magma, conosciuto anche come erba d’orzo, è fra le ultime novità in campo alimentare a diffondersi in Italia, mentre all’estero è conosciuto e utilizzato già da diversi anni.

Prodotto dalla lavorazione delle foglie d’orzo, il green magma ha un effetto purificante, grazie al quale è possibile eliminare le tossine presenti all’interno del corpo, e permette di combattere l’affaticamento muscolare senza tuttavia creare problemi di insonnia o di eccessiva attività nervosa.

Green magma: la sua storia

Abbiamo già detto che il green magma è conosciuto già da diversi anni all’estero e che solo recentemente si sta diffondendo anche nel nostro paese. In realtà le civiltà più antiche coltivavano le piante di grano e d’orzo e ne conoscevano l’utilità per scopi terapeutici. Le prime ricerche moderne sulle foglie d’orzo lavorate e sulle loro proprietà mediche risalgono agli anni 60 del secolo scorso e sono state eseguite dall’equipe guidata dal dottor Yoshihide Hagiwara. Portando avanti i suoi studi negli anni successivi, il dottor Hagiwara ha confrontato fra di loro gli elementi presenti in più di 150 piante di cereali, arrivando a dimostrare che l’infuso di green magma possiede il complesso di micronutrienti più equilibrato.

Green magma: gli elementi nutrienti presenti

Nell’erba d’orzo lavorata sono inclusi molti elementi utili alla nutrizione e alla salute del nostro corpo. Ecco un elenco dei principi più importanti che si possono trovare nel green magma.

  • Vitamina A presente sotto forma di beta carotene.
  • Vitamina B1, B2, B3, B6 e B12.
  • Vitamina C.
  • Vitamina E.
  • Vitamina K.
  • Acido folico e acido patotenico
  • Acidi grassi.
  • Biotina.
  • Calcio.
  • Clorofilla
  • Colina.
  • Ferro.
  • Magnesio.
  • Potassio.
  • Sodio.

Green magma: consigli su come assumerlo

Il modo migliore per assumere il green magma è quello di scogliere pochi grammi di polvere in un bicchiere d’acqua − se necessario aggiungendo altra acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata − e di bere l’infuso così ottenuto per circa due o tre volte al giorno. Per la preparazione dell’infuso è fondamentale che l’acqua non sia a una temperatura superiore ai 40°, in quanto un eccessivo calore comporterebbe la perdita degli enzimi e delle vitamine più importanti. Il consiglio migliore è quello di bere il composto a temperatura ambiente.

L’erba d’orzo è tuttavia acquistabile anche in tavolette, da assumere sempre con un bicchiere d’acqua.

Il green magma è utile anche nei periodi di digiuno. L’elevata quantità di vitamine, minerali e proteine presenti nelle foglie di erba d’orzo garantisce all’organismo tutte le sostanze vitali necessarie ad esso. In questi casi si suggerisce di bere l’infuso almeno tre o quattro volte al giorno, in base alle proprie necessità.

Green magma: quali sono i vantaggi per l’organismo

Gli studi effettuati negli ultimi anni hanno dimostrato che l’erba d’orzo apporta notevoli vantaggi oltre a quelli indicati sopra di purificazione dalle tossine e di aiuto contro la stanchezza. Vediamo quali sono.

  • Aumento del metabolismo.
  • Azione anti infiammazione. Il green magma contiene diversi componenti aventi un’azione anti infiammatoria quali il superossido dismutasi  o SOD.
  • Stimolazione del sistema immunitario contro le infezioni. La vitamina C, il beta-carotene e la clorofilla presenti nel green magma stimolano il sistema immunitario e favoriscono la guarigione da varie infezioni.
  • Maggior protezione dai radicali liberi.
  • Proprietà anti-ossidanti e di disintossicazione. Il succo di foglie d’orzo aiutano a disintossicare gli organi dell’apparato digerente dai vari fattori tossici presenti in questi.

Green magma: benefici per la pelle e le cellule

L’erba d’orzo apporta notevoli benefici alla pelle, garantendone il ringiovanimento, favorendo la guarigione da eruzioni cutanee causate da possibili disturbi all’intestino e allo stomaco, migliorando la circolazione sanguigna e problemi della cute quali melanosi e acne.

Il green magma garantisce anche un elevato rallentamento dell’invecchiamento delle cellule. L’enzima SOD, presente nell’erba d’orzo in quantitativi di gran lunga maggiori rispetto alle altre piante, ha la capacità di neutralizzare l’azione dei radicali superossidi, capaci di danneggiare gravemente le cellule dell’organismo.

Green magma: riduzione del obesità

L’assunzione di green magma permette di incrementare l’azione degli enzimi legati ai lipidi agenti sul metabolismo e di combattere con successo l’obesità. L’erba d’orzo non è tuttavia un prodotto specifico per i problemi di sovrappeso e non garantisce la perdita di massa grassa. Per favorire il dimagrimento è fondamentale migliorare la propria alimentazione − riducendo se possibile l’assunzione di zuccheri e di cibi grassi − e praticare attività sportiva.

Green magma: utile contro la stitichezza, l’anemia e il diabete

L’infuso d’erba d’orzo apporta notevoli vantaggi alle persone che soffrono di stitichezza e di altri problemi intestinali. La dissenteria è di norma causata dalla presenza di rifiuti e di residui proteici nei tratti dell’apparato digestivo, i principi presenti nel green magma garantiscono la crescita della flora intestinale e dei lactobacilli, oltre a impedire quella di batteri e funghi nocivi. L’elevata presenza di potassio presente nel composto combatte la ridotta mobilità dell’intestino grasso e l’eventuale perdita di forza muscolare di tutto l’apparato.

Gli alti livelli di clorofilla e la contemporanea presenza di ferro allo stato organico nel green magma favoriscono invece l’aumento della produzione di globuli rossi nel sangue, favorendo la crescita dei livelli di rame e di ferro nelle persone affette da anemia.

La presenza di minerali ad alti livelli nel green magma ne rende un prodotto naturale utile anche per le persone malate di diabete, capace di favorire la normalizzazione del livello di zucchero nel sangue grazie all’aumento dell’alcalinità dei fluidi corporei.

Green magma: ottimo per gli sportivi

Il green magma è un ottimo rinforzo durante qualunque attività sportiva. Le foglie d’orzo agiscono da anabolizzante naturale, garantendo l’energia necessaria sia agli sportivi amatoriali sia agli atleti professionisti. I polipeptidi presenti nell’infuso invece causano un aumento della massa muscolare corporea. La funzione antiossidante dei principi presenti nell’erba d’orzo protegge invece i tessuti e le cellule dai danni causati dai radicali liberi, formatisi durante gli esercizi fisici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.