Gli esercizi per gli addominali bassi

Eleonora Teragnoli

Gli esercizi per gli addominali bassi Fitness

I più efficaci esercizi per gli addominali bassi

Come abbiamo sempre affermato tra le pagine di questo blog, al raggiungimento di un fisico perfetto concorrono la giusta dose di attività fisica, l’adozione di uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta ed equilibrata e il giusto riposo notturno.

Giorno dopo giorno, infatti, i consigli degli esperti e un po’ di buon senso personale, permetteranno a chi lo desidera di perdere i chili in eccesso e di sfoggiare una silhouette di cui andare orgogliosi.

Detto ciò, se il vostro stile di vita è sano e il regime adottato equilibrato, il fitness vi aiuterà a scolpire velocemente ogni singola parte del corpo e a tonificare al meglio pancia, glutei e cosce.
Non solo attività aerobica, ovviamente, ma anche una buona dose di esercizi da eseguire in palestra o a casa.

A tal proposito, tra le modalità di tonificazione più indicate figurano certamente quelli che sono gli esercizi per gli addominali bassi.
Indispensabili per un addome piatto e ben definito, tali esercizi rappresentano una mano santa sia per chi aspira alla tanto ambita tartaruga, sia per chi semplicemente non vuole sfigurare nell’ormai imminente prova costume.

Leggere allora quanto abbiamo da dirvi e saprete quali sono i più efficaci esercizi per gli addominali bassi.

Gli esercizi per gli addominali bassi Fitness

Anche da casa: ecco gli esercizi per gli addominali bassi

Come abbiamo poc’anzi accennato, gli esercizi per gli addominali bassi sono molto utili se si vuole scolpire il fisico, ma del tutto ininfluenti se non si provvede prima ad eliminare la massa grassa che li circonda.

Per tali ragioni, il nostro consiglio è quello di dedicare il giusto tempo alla perdita dei chili in eccesso e a un po’ di sana attività aerobica (una corsetta all’aria aperta, una pedalata in bici o una bella nuotata sono certamente attività molto efficaci).
Contemporaneamente, è possibile definire la silhouette con gli esercizi per gli addominali bassi che provvediamo a descrivervi nel nostro post di oggi!

Gli esercizi per gli addominali bassi Fitness

Passo dopo passo, gli esercizi per gli addominali bassi

Tra i più efficaci esercizi per gli addominali bassi, spiccano certamente i seguenti:

gambe in alto alternate: sdraiati con la pancia in alto, tendete le gambe ed elevatele, prima l’una poi l’altra, perpendicolari al busto (tra gambe e corpo dovrà venirsi a creare un’ampiezza pari a circa 90°). L’esercizio va eseguito in 4 tempi: alzate la gamba destra, poi la sinistra, abbassate la destra, abbassate la sinistra. In tutto questo, il busto dovrà aderire perfettamente a terra. Effettuate alcune serie.

– simulazione di una pedalata: seduti a terra, poggiate il peso sugli avambracci. In sequenza alternata, portate le ginocchia al busto, prima il sinistro, poi il destro o viceversa. Effettuate alcune serie.

la forbice: appoggiati sugli avambracci, portate le gambe in alto e “sforbiciate” senza mai toccare i piedi al suolo. Effettuate alcune serie.

sollevamento: tra gli esercizi per gli addominali bassi questo è forse il più ostico, ma regala risultati davvero apprezzabili. Stesi con la pancia in alto, elevate contemporaneamente le gambe da terra e formate l’angolo di 90° sopra descritto. Effettuate alcune serie.

Gli esercizi per gli addominali bassi Fitness

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.