Formicolio mano destra o sinistra

1x1.trans Formicolio mano destra o sinistra

 

Molte persone si ritrovano con un leggero formicolio alla mano destra o sinistra, una situazione che, avvertita sporadicamente, non deve destare preoccupazione. Capita, soprattutto di notte, di dormire con le mani sotto al cuscino, qui viene fatta non poca pressione sul nervo mediano della mano, ecco perché poi si genera il senso di formicolio ed è necessario scuoterla un po’ per far passare questa sensazione.

Quando preoccuparsi

Il formicolio mano destra o sinistra è però anche sintomo di qualche patologia un po’ più grave che potrebbe causare non pochi problemi di salute. Ovviamente ciò riguarda quando il formicolio mano destra o sinistra è piuttosto frequente, qui è più che evidente come qualcosa nel vostro organismo non proceda per il verso giusto.

Patologie legate al formicolio mano

La preoccupazione minore arriva quando questo formicolio mano sia un sintomo del tunnel carpale, in questo caso il fastidio può essere anche difficile da sopportare, ma di certo non arreca alcun rischio alla vostra salute. Purtroppo però il formicolio mano destra o sinistra è anche sintomo iniziale della sclerosi multipla, qui viene colpito il sistema nervoso e oltre ai vari disturbi motori c’è un sintomo iniziale legato proprio al formicolio alla mano o al braccio. Generalmente può esserci di base, come causa al formicolio mano destra o sinistra, un problema di circolazione, classiche carenze circolatorie oppure di un esaurimento nervoso. Per questo è assolutamente importante recarsi da un medico quando il formicolio alla mano diventa molto frequente e persistente, non bisogna assolutamente sottovalutare questo particolare sintomo, oltre al semplice fastidio potrebbe nascondersi qualcosa di molto più profondo e preoccupante a livello salutare.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *