Esercizi per la cervicale infiammata

esercizi cervicale infiammata Esercizi per la cervicale infiammata

 

La cervicale infiammata è un disturbo molto comune che colpisce la maggior parte delle persone. Esistono degli esercizi per la cervicale infiammata che possono aiutare tale disturbo a sparire o quanto meno ad essere meno pungente. La cervicale raggruppa le sette vertebre del collo che sono particolarmente flessibili e permettono il classico movimento della testa.

Sintomi cervicale infiammata

Quando però la cervicale è infiammata i sintomi più comuni, oltre al dolore localizzato, che può però comprendere anche braccia e gambe, si ha un forte senso di nausea, vertigini e mal di testa. A tal proposito è importante praticare dei semplici esercizi per la cervicale infiammata che vi aiuteranno a migliorare tale condizione fisica. Generalmente è proprio la cattiva postura a sviluppare tale infiammazione, possono poi esserci anche movimenti bruschi che causano contratture muscolari nella zona interessata. Gli esercizi per la cervicale infiammata devono essere praticati quotidianamente, bastano anche solo quindici minuti al giorno per ritrovare un sollievo insperato. Vediamo nel dettaglio quali sono gli esercizi per la cervicale infiammata più diffusi, è possibile praticarli tranquillamente anche in ufficio, è anche la continua posizione sedentaria ad agevolare la formazione di tale infiammazione.

Esercizi cervicale infiammata

Per prima cosa bisogna sedersi su una sedia con la schiena ben appoggiata allo schienale e la testa ben dritta con lo sguardo rivolto in avanti. Da questa posizione flettete leggermente la testa a sinistra e poi a destra, ritornando sempre nella posizione iniziale. Tra gli altri esercizi per la cervicale infiammata sempre da seduti con la schiena ben eretta flettete il collo in senso orario e poi antiorario, compiendo dei piccoli cerchi. E’ importante però che tale esercizi per la cervicale infiammata siano svolti con estrema lentezza, altrimenti si rischia di imbattersi in qualche altro movimento brusco.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>