Dimagrire usando eutirox

1x1.trans Dimagrire usando eutirox

Chi soffre di ipotiroidismo, quindi la ghiandola tiroidea funziona alquanto lentamente, solitamente si ritrova ad assumere un medicinale specifico definito Eutirox. Questo farmaco è a base di levotiroxina sodica e ha in poche parole il compito di sostituire la classica carenza dell’ormone tiroxina che colpisce chi soffre di ipotiroidismo.

La funzione dell’Eutirox

L’Eutirox accelera le funzioni metaboliche del vostro organismo e quindi solitamente si ha un rapido dimagrimento. Quello che svolge il medicinale Eutirox riguarda in modo particolare il normalizzare i valori di TSH, quello che porta poi la tiroide a produrre T3 e T4. I problemi sorgono quando si esagera con l’assunzione di Eutirox che causa una discesa del TSH. Proprio per questo è fondamentale rivolgersi sempre ad uno specialista, esistono infatti diverse dosi di Eutirox, compresse quindi che variano da 25 a 250 mcg. Sempre più persone, soprattutto quelle tendenti ad un rapido accumulo di peso, pensano che assumendo l’Eutirox possano perdere facilmente peso.

Effetti collaterali dell’ Eutirox

Il dimagrimento grazie all’Eutirox è sicuramente evidente, ma il problema è che si fa un uso di un farmaco là dove non è assolutamente necessario. Il risultato è che l’abuso di questo farmaco provoca un’alterazione permanente della funzionalità della tiroide, il che sta a significare che una persona sana si ritroverà poi ad essere malata. Utilizzando l’Eutirox per dimagrire non è quindi assolutamente consigliato, esso è un medicinale prescritto esclusivamente per chi ha problemi di tiroide e solo il medico potrà fornire la dose giornaliera da assumere. Gli effetti collaterali dell’Eutirox sono alquanto gravi, in modo particolare si hanno problemi cardiaci, ma si rischia di andare incontro a dolore anginoso, tremori, crampi della muscolatura scheletrica, vampate di calore, diarrea, nausea, aritmie ed insonnia, proprio per questo tale medicinale è assolutamente vietato in caso di obesità.

 

Fonte: my-personaltrainer.it

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *