Diabete: FreeStyle® Libre di Abbot, per il monitoraggio flash

Diabete: FreeStyle® Libre di Abbot, per il monitoraggio flash Benessere   Abbott FreeStyle Libre è un nuovo interessante sistema di monitoraggio, che garantisce la massima precisione e una libertà assoluta del soggetto. Scopriamo meglio come funziona.

Quanto è importante, oggi, il monitoraggio rapido del glucosio per un soggetto che soffre di diabete? Direi fondamentale, se consideriamo che i ritmi di vita sempre più frenetici impongono, spesso, soluzioni rapide per poter conoscere al volo lo stato di salute. Inoltre, un sistema flash per la rilevazione del glucosio, consente di vivere in maniera più serena, evitando preoccupazioni e senza magari dover in qualche modo rinunciare alle proprie attività quotidiane.

La novità la promuove, oggi, Abbott, con il FreeStyle Libre , che si rivela estremamente innovativo: sfruttando una tecnologia all’avanguardia, un semplice sensore , consente di ottenere un quadro glicemico completo senza necessità, come avviene con apparecchi per la misurazione rapida, di doversi pungere il dito. La misurazione avviene in maniera del tutto automatica e discreta. Basta appena un secondo, anche attraverso gli indumenti con spessore fino a 4 mm, o addirittura in acqua durante la doccia o l’esercizio fisico: dunque, una apparecchiatura in grado di garantire la massima libertà ad ogni diabetico. Si applica nella parte interiore del braccio, ove è in grado di misurare, all’interno dei fluidi interstiziali, il livello di glucosio, rimanendo applicato fino a 14 giorni. Può inoltre memorizzare i dati relativi agli ultimi tre mesi di applicazione. Grazie a queste misurazioni continuative, è in grado di fornire informazioni dettagliate sul profilo glicemico del paziente, garantendo ai medici un valido aiuto per valutare la terapia migliore da seguire, e al paziente la massima consapevolezza sulla propria situazione fisica.
I dati raccolti dal sensore vengono poi elaborati utilizzando un interessante software, novità assoluta del settore: l‘Ambulatory Glucose Profile (AGP), che offre il monitoraggio immediato e costante grazie ad una nuova interfaccia grafica.
Diabete: FreeStyle® Libre di Abbot, per il monitoraggio flash Benessere   Diabete: FreeStyle® Libre di Abbot, per il monitoraggio flash Benessere
L’Abbott FreeStyle Libre è stato testato ed introdotto in sette Paesi europei, tra cui l’Italia. Molti esperti hanno manifestato il loro interesse nel prodotto: il Prof. Emanuele Bosi, del Dipartimento ”Endocrinologia e Diabetologia” Università Vita-Salute, S. Raffaele, Milano, ha dichiarato che il sistema “apre una nuova era nel monitoraggio della glicemia poiché consente di controllare facilmente i livelli di glucosio sfruttando una tecnologia avanzata“; Salvatore Caputo, presidente di Diabete Italia, puntualizza invece l’importanza della misurazione senza puntura, vero fastidio per moltissimi diabetici. Stefano Genovese – Responsabile U.O. Diabetologia e Malattie Metaboliche, Multimedica IRCCS, Sesto San Giovanni, Milano – evidenzia invece l’importanza, dal punto di vista medico, del software di monitoraggio, per decidere la terapia da intraprendere. Dunque, non vi sono motivi per non provare L’Abbott FreeStyle Libre: vi sentirete più liberi nelle normali attività di studio, lavoro, sport, e sarete sicuramente più controllati, in quanto potrete avere in ogni momento informazioni sulla condizione fisica.

Articolo SponsorizzatoDiabete: FreeStyle® Libre di Abbot, per il monitoraggio flash Benessere   Diabete: FreeStyle® Libre di Abbot, per il monitoraggio flash Benessere   Diabete: FreeStyle® Libre di Abbot, per il monitoraggio flash Benessere

Share