Denti bianchi in modo naturale

denti_bianchi

Si possono ottenere facilmente i denti bianchi in modo naturale quello che conta è ascoltare alcuni consigli utili e con determinati ingredienti presenti nelle dispense di ogni casa si riuscirà a mantenere i denti brillanti e soprattutto bianchi. Il lavoro da svolgere non è nemmeno complicatissimo, si potrà evitare in questo modo di recarsi sempre dal dentista e quindi risparmiare.

 

Bicarbonato di sodio e limone per denti bianchi

Vediamo ora nel dettaglio come bisogna agire per poter garantire denti bianchi in modo naturale. E’ opportuno che alcuni ingredienti siano usati con maggiore cautela ed accortenza perché possono rovinare lo smalto naturale dei denti. Il bicarbonato di sodio appartiene proprio a quest’ultima categoria, questo prodotto è uno sbiancante naturale, ma ha un effetto abrasivo, quindi è opportuno utilizzarlo al massimo una volta al mese. Quello che bisogna fare è appoggiare lo spazzolino nel bicarbonato di sodio e bagnarlo leggermente con delle gocce d’acqua, poi spazzolare delicatamente i denti. Stesso effetto abrasivo, ma capace di rendere i denti bianchi in modo naturale è dato dal limone, in questo caso però deve essere utilizzato per fare gli sciacqui insieme al sale ed al curcuma in polvere, anche qui l’operazione deve avvenire una volta al mese.

 

Altri metodi per lo sbiancamento naturale dei denti

Un altro metodo per garantire i denti bianchi in modo naturale è la fragola non troppo matura. Basta dividerla in due parti e strofinarla sui denti soprattutto nelle zone in cui sono più evidenti delle macchie, questa lieve acidità di tale frutto indebolirà gli accumuli di pigmenti che solitamente si formano con le varie bevande. Tale metodo può essere usato per due volte a settimana. Sono davvero tanti i modi per avere i denti bianchi in modo naturale e quelli che possono essere utilizzati con più frequenza sono la salvia, basta strofinare una foglia sulla zona interessata e l’olio d’oliva che deve essere versato su una garza sterile per poi strofinare il tutto proprio sui denti. Con poche mosse avrete denti bianchi in modo naturale senza spendere nulla.

Share