Consultare il regolo ostetrico online

regolo ostetrico

Conoscere in maniera quanto più precisa possibile la presunta data del parto, è generalmente una delle cose che maggiormente interessano una donna che sta per avere un bambino.
Varie sono le tecniche e le modalità attraverso cui sapere quando attendere, approssimativamente, il lieto evento, e tra queste la più precisa è sicuramente la visita ginecologica (in particolar modo, l’ultima).
La più utilizzata, comunque, resta il regolo ostetrico, possibile anche online.

Che cos’è il regolo ostetrico?

Posto che una gravidanza dura circa 40 settimane, ovvero 280 giorni, il regolo ostetrico è uno strumento utilizzato da ginecologi e infermiere per calcolare la data presunta del parto di una donna gravida.
Esso è costituito da una serie di cerchi sovrapposti, tutti di grandezza differente, su cui sono rappresentati i mesi, le settimane e i giorni. Su tale regolo ostetrico bisogna regolare i cerchi in modo da comporre la data dell’ultima mestruazione. In questo modo, sarà possibile conoscere la data, quanto più precisa possibile, del concepimento del bambino, la settimana di gravidanza a cui si è arrivati e la presunta data del parto.

Come effettuare il regolo ostetrico online

Su internet, è possibile trovare molti siti grazie ai quali si può effettuare il regolo ostetrico online (ovviamente tale regolo è di tipo elettronico). Il funzionamento di questo strumento è estremamente semplice, in quanto bisogna inserire soltanto la data dell’ultima mestruazione. Ovviamente, essendo il ciclo della donna piuttosto variabile, il regolo ostetrico online prevede una casella in cui inserire anche la lunghezza media del ciclo stesso.

Vi indichiamo, di seguito, alcuni siti sui quali trovare il regolo ostetrico:

www.calcolaonline.it

www.torrinomedica.it

Share