Calcolo calorie giornaliere assunte

calcolo calorie giornaliere Calcolo calorie giornaliere assunte

 

Il compito più difficile per qualsiasi persona, che sia essa un uomo o una donna, è riuscire a perdere peso e sapere principalmente quante calorie giornaliere bisogna assumere. Generalmente si tende ad ingrassare quando l’organismo assume calorie giornaliere in più rispetto a quelle che si consumano.

Quando si ingrassa

Se un uomo o una donna durante la giornata mangiano più del dovuto, assumendo quindi calorie in eccesso rispetto a quelle che servono all’organismo per poter funzionare, ecco che si arriva ad un rapido accumulo di peso. Questa è l’unica motivazione del perché si ingrassa. Capito questo meccanismo diventa importante sapere quante calorie giornaliere bisogna assumere per poter mantere il proprio peso forma e non rischiare di ingrassare. Attenzione però alle diete drastiche o al salto di qualche pasto, questo non sarà un modo salutare di perdere peso, anzi potranno facilmente verificarsi patologie molto più complesse. Per dimagrire quindi, se si è principalmente un soggetto che assume calorie giornaliere più del necessario, è importante diminuire il carico di calorie ed ecco che inizieranno a vedersi i primi risultati.

Calcolo delle calorie giornaliere

Come detto il calcolo delle calorie giornaliere assunte è importante per capire se bisogna dimagrire oppure ingrassare, perché vi sono anche persone che contano le calorie perché hanno necessità di accumulare massa grassa. C’è ovviamente una netta differenza tra uomo e donna, perché solitamente gli uomini necessitano di più calorie giornaliere, ma non è solo il sesso da tener presente per il calcolo delle calorie giornaliere. E’ importante infatti inserire nell’apposito calcolatore l’altezza, il tipo di vita che si svolge (sedentaria, attiva), l’età e ovviamente il peso. Attraverso un rapido calcolo è facile capire quante calorie giornaliere bisogna assumere. Vi linkiamo un calcolatore, su Calorie.it, dove poter effettuare tale calcolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>