Attrezzi necessari per palestra in casa

attrezzi-palestra-in-casa

 

Per chi non ha tempo di iscriversi in palestra, è consigliabile fare affidamento sugli attrezzi necessari per palestra in casa. Non è quindi indispensabile scovare qualche ora durante la propria giornata per recarsi in una palestra, tutto ciò di cui avete bisogno è l’acquisto di attrezzi necessari per la palestra in casa, comodi, salvaspazio e soprattutto economici.

Cyclette e tappetino

Per l’allenamento cardiofitness, quindi il classico lavoro aerobico che si svolge normalmente in palestra, si può optare per la cyclette, in commercio ve ne sono di diversi tipi, meglio comprare quelle non troppo ingombranti. Tra gli attrezzi necessari per palestra in casa non deve chiaramente mancare il classico tappetino in gomma, qui è possibile svolgere tutti gli esercizi di stretching, i classici addominali o praticare qualche particolare posizione di yoga e pilates. Il tappetino inoltre è molto economico e non occupa assolutamente spazio.

Tonificare i muscoli

Per la tonificazione dei muscoli, tra i vari attrezzi necessari per palestra in casa, ritroviamo anche le corde elastiche di resistenza. Proprio per la loro grande praticità esse sono adatte per chi vuole svolgere attività fisica in casa, grazie alla forza di resistenza sprigionata dalle corde è possibile tonificare i muscoli, proprio come accade con i normali pesi. Solitamente la si può utilizzare per la tonificazione sia dei muscoli delle gambe che per quelli delle braccia. Il grado di resistenza poi diventa maggiore quanto più la corda è accorciata. Per l’allenamento dei muscoli e fare stretching, spazio anche alla ball fit, la classica palla che vi permette di poter rinforzare in primis gli addominali, ma è ottima anche per i muscoli delle gambe. Chiaramente tra gli attrezzi necessari per palestra in casa non possono mancare i manubri, indispensabili per tonificare al meglio i muscoli delle braccia. Se si ha poi intenzione di tenere sotto controllo le calorie bruciate e la frequenza cardiaca, non può mancare il cardiofrequenzimetro.

Share