Acqua termale, valido alleato per una pelle sana

Acqua termale, valido alleato per una pelle sana Benessere

L’acqua termale è fonte di benessere per la pelle. I suoi principi attivi, che sono nient’altro che minerali e oligoelementi, vengono assorbiti dall’epidermide e liberano un’azione idratante, lenitiva e riparatrice necessaria per prevenire l’inaridimento e l’invecchiamento cutaneo. Insomma, l’acqua termale è molto più importante per la salute della pelle di quanto non si possa pensare.

La cosmesi termale, non a caso, si sta affermando sempre più grazie a quelli che sono i suoi numerosi effetti benefici. In particolare, creme, tonici e spray realizzati con questa particolare formulazione stimolano in profondità la microcircolazione, tengono alla larga la disidratazione, tutelano l’equilibrio delle cellule, riparano la barriera cutanea e assicurano un alto livello di protezione. In un solo prodotto, quindi, c’è la possibilità di trovare un vero alleato contro il deterioramento della cute!

L’acqua termale può essere utilizzata tutto l’anno come agente idratante, prima del make up del mattino o della beauty routine della sera. Ma il suo utilizzo è anche di tipo lenitivo, soprattutto nel caso in cui si sia svolta attività sportiva o, per qualsiasi ragione, si sia sudato molto. L’acqua termale è ottima, poi, come rinfrescante o come rigenerante, tanto più a seguito di un’intensa esposizione al sole o di una sessione di depilazione.

In commercio esistono tanti prodotti che possono davvero fare al caso nostro. L’acqua termale è infatti sempre più popolare e apprezzata, e lo è indistintamente dal sesso e dall’età dei suoi potenziali utilizzatori. Trovarla, quindi, non è affatto un problema: che ci si rivolga ad un’erboristeria o che ci si rechi in un negozio, in una farmacia o in un centro commerciale, le possibilità di trovare l’acqua termale sono altissime.

Ovviamente però ogni prodotto differisce dall’altro per tutta una serie di fattori, che vanno dalla marca alla composizione, fino al prezzo e alla tipologia d’azione (ci sono infatti alcuni prodotti che mirano più al rimodellamento, altri che guardano all’azione anticellulite e altri ancora indicati più che altro per la zona viso).

Share