34 settimane di gravidanza

34 settimane 34 settimane di gravidanza

 

In gravidanza, quando si arriva a 34 settimane, tutte le mamme sanno che può esserci molto probabilmente la possibilità di dare alla luce un bambino prematuro. Solitamente se si è avuta una gravidanza normale, seguendo quindi tutti i consigli del medico partendo principalmente da un’alimentazione corretta, non ci sarà il pericolo di un parto prematuro.

Com’è il feto

Dopo 34 settimane di gravidanza il feto sarà praticamente ben formato, inizieranno a crescere i capelli, gli occhi saranno aperti, il peso si aggirerà intorno ai due chili e mezzo e l’altezza arriverà anche a 40 centimentri. Solo i polmoni non sono del tutto sviluppati, ecco perché con le nascite premature molto spesso può capitare che il piccolo abbia delle crisi respiratorie. Inoltre il sistema immunitario è già pronto a fare il suo dovere e molti feti possono anche già ritrovarsi in posizione cefalica, ossia con la testa all’in giù pronta per il parto. Arrivati insomma a 34 settimane di gravidanza tutto sembra essere pronto per la futura nascita, è opportuno che le mamme abbiano con sé tutto l’occorrente da portare in ospedale, quindi prepararsi la solita valigetta.

Come si sente la mamma

Questa è la fase preparatoria al parto, molto spesso le donne arrivate a 34 settimane di gravidanza iniziano anche ad avere dei problemi respiratori, proprio perché il piccolo è diventato molto più grande e inizia a fare pressione sul diaframma. La mamma poi presenterà mani, caviglie, piedi e gambe gonfie, tutto insomma è nella norma, anche se qualora queste situazioni peggiorassero sarebbe meglio consultare il proprio ginecologo. La mamma insomma deve essere pronta a tutto quando scatta la 34esima settimana.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->
Tagged with  
, , , ,
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>